Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Boscolo sceglie il talent Marco Bianchi per la campagna del cofanetto “Veggie D’Autore”

Marco Bianchi, uno dei talent di punta dell’agenzia Realize Networks, ha avviato una collaborazione con il gruppo Boscolo per un nuovo progetto dedicato al mondo della cucina vegetale: è nato così, il cofanetto Veggie d’Autore, un vero e proprio viaggio nel gusto più genuino.

Ristoranti vegetariani, vegani crudisti, plant-based: mille sfumature di un mondo in cui a farla da padrone sole le materie prime sane e naturali, da cui nascono squisite creazioni gourmet.

La campagna integrata ha visto la realizzazione, oltre che del vero e proprio cofanetto, di tre video esperienziali, in cui Marco ha provato in prima persona i ristoranti Linfa (Milano), Ecrù (Roma) e Margutta (Roma). Inoltre, a corredo della comunicazione, sono stati realizzati video teaser, storie Instagram e post, pubblicate sulle properties di Marco e di Boscolo, oltre che una newsletter e una parte dedicata sul blog aziendale.

Marco Bianchi è da sempre impegnato nella promozione di un’alimentazione sana e bilanciata, dove le verdure sono una componente davvero importante per la nostra salute. Oltre alla sua attività di Food Mentor che esercita attraverso i social, frequenti collaborazioni televisive e diverse pubblicazioni, Marco dal 2008 è anche divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi: una collaborazione che premia la sua profonda conoscenza dell’alimentazione sia da un punto di vista biochimico e farmacologico, sia da un punto di vista informativo, comunicando al pubblico il gusto e il piacere di mangiare sano.

Conoscevo Boscolo e la loro professionalità da tempo e quando si è presentata l’occasione di lavorare con loro non ho esitato a dir di sì! Questa è un’opportunità che sono convinto possa aiutare moltissimo la mia community che spesso mi chiede dove poter mangiare piatti vegetariani o vegani in Italia.” – dichiarato il food mentor – “Essendo la nostra Italia ricca di cibo buonissimo, ma soprattutto ristoratori, anche molto giovani, con voglia di fare, provare, sperimentare e investire in cucine diverse del genere, ho sposato a pieno il progetto e fatto da portavoce per alcune di queste realtà molto volentieri.” – ha concluso Marco Bianchi.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-