Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Lavazza sostiene le Associazioni Sportive Dilettantistiche con la nuova edizione di “Lavazza per lo sport”

Prosegue il progetto di Lavazza a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) di tutta Italia con la nuova edizione di Lavazza per lo sport, in partnership con Sport e Salute. L’azienda scende nuovamente in campo a fianco di Sport e Salute per l’attività e la formazione di tanti giovani atleti, futuri campioni di domani attraverso il coinvolgimento dell’intera comunità di appassionati che, ogni giorno, supporta con passione i praticanti di tantissime discipline.

Sono 1.200 le associazioni coinvolte lo scorso anno dal progetto “Lavazza per lo sport sull’intero territorio italiano con una percentuale di iscrizioni maggiore nelle regioni di Lombardia (13%), Piemonte (12%) e Veneto (10%). L’iniziativa si è inoltre rivolta a tutti gli sport, con ASD di diverse discipline che hanno aderito; le pratiche sportive più coinvolte sono state calcio (11,5%), pallavolo (7,9%) e danza (7,2%).

Lavazza ha premiato in totale 20 ASD provenienti da ciascuna regione d’Italia. Le prime 3 classificate a livello nazionale sono: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Karate Do Noventa (Noventa Padovana, Veneto) che si è aggiudicata il primo premio; Ginnastica Paradiso (Collegno, Piemonte) la seconda associazione sul podio e ASD Pattinaggio Artistico Toscana (Montecatini Terme, Toscana) la terza. Ginnastica artistica e ritmica, karate e pattinaggio artistico sono i tre sport praticati rispettivamente dai vincitori.

La partecipazione attiva dimostrata dai rappresentanti delle ASD e dagli atleti aderenti, oltre che dall’intera comunità di appassionati che hanno contribuito a supportarli nell’ottenere gli score, ha contribuito al raggiungimento del successo dei vincitori. Un risultato che ha spinto l’azienda a continuare nel 2022 il percorso intrapreso a favore dell’associazionismo sportivo italiano.

Grazie a “Lavazza per lo sport”, le Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane possono aggiudicarsi buoni per articoli sportivi del valore complessivo di 50.000 € grazie a un contest che consente agli acquirenti dei prodotti Lavazza di votare la propria ASD/SSD preferita.

A votare le Associazioni sono chiamati anche i tanti appassionati di caffè che, scegliendo i prodotti Lavazza, possono dare il loro voto digitale.

I dettagli dell’iniziativa rivolta alle ASD sono disponibili sulla pagina: www.lavazza.it/lavazzaperlosport

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-