Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Il concorso Fileni “Buono per te, sostenibile per l’ambiente” mette in palio un anno di energia elettrica green

Dal 28 marzo al 30 aprile Fileni – in partnership con ENGIE – premia chi sceglie i prodotti buoni e biologici e chi crede nella sostenibilità ambientale.

Il gruppo marchigiano Fileni, leader italiano nelle proteine biologiche, ha da tempo intrapreso – a favore della sostenibilità ambientale – un impegno a 360 gradi. Ultimo, in ordine cronologico, un nuovo concorso che mette in palio un anno di energia rinnovabile e la possibilità di convertire i consumi energetici di casa in chiave green.

L’iniziativa è ideata da Fileni ed ENGIE Italia, leader della decarbonizzazione e dell’efficienza energetica. In Italia, ENGIE ha un’operatività diversificata lungo l’intera filiera energetica ed è partner di un milione di famiglie per la fornitura di energia e servizi dedicati alla casa accessibili, affidabili e sostenibili.

Dal 28 marzo al 30 aprile 2022 acquistando due prodotti a scelta della linea Fileni BIO, sarà possibile vincere una fornitura domestica di energia elettrica green della durata di un anno con ENGIE. Un’opportunità vantaggiosa per le famiglie e sostenibile per l’ambiente, che testimonia come le due aziende siano pronte a scendere in campo con azioni concrete per salvaguardare il pianeta.

Dal punto vendita al packaging, passando per il website.

Il concorso – ideato e gestito dall’agenzia milanese Living Brands – si inserisce in una strategia di shopper activation che si compone di molteplici touchpoint che lavorano in sinergia tra online e offline mettendo al centro il consumatore.

Per tutta la durata dell’attività promozionale, inoltre, i pack Fileni BIO saranno personalizzati con una grafica ad-hoc, con l’obiettivo di creare uno storytelling interamente dedicato al concorso “instant win”.

Attraverso un QR Code presente sulla confezione dei prodotti Fileni BIO, l’utente potrà raggiungere immediatamente il sito del concorso (www.vinciconfileni.it), in modo da approfondire le informazioni, consultare il regolamento e giocare subito: sarà infatti sufficiente

inserire i dati dello scontrino per scoprire subito se si è tra i vincitori di uno dei premi in palio.

Sostenibilità economica, sociale e ambientale in Fileni come elementi di cambiamento verso un nuovo modello di sviluppo

“Siamo orgogliosi di avere assunto questo nuovo impegno – sottolinea Simone Santini, Direttore generale e Chief Commercial Officer di Fileni – la nostra azienda è da sempre attenta al tema della sostenibilità e la proposta di questo nuovo concorso ne è un’ulteriore testimonianza, che cade, tra l’altro, in un anno importante per il gruppo e che è valso a Fileni un record Mondiale: nel 2022 l’azienda, come primo produttore di carne al mondo, ha conquistato l’ambita certificazione B Corp”.

Rigenerazione, rispetto, territorio e comunità, princìpi base dell’economia circolare, rappresentano i valori in cui Fileni crede da sempre e che ha tradotto anche nel suo Manifesto di Sostenibilità: un impegno concreto che l’azienda si è assunta verso i consumatori di ieri, oggi e domani. Agire per sostenere e difendere il diritto globale al benessere si traduce in un impegno concreto nel rigenerare la terra, rispettare gli animali, ripulire l’atmosfera, promuovere il territorio, valorizzare i lavoratori, sviluppare la comunità e proteggere le persone. “Vogliamo lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore– conclude Simone Santini – e per farlo occorre intervenire ora, nel presente, e da tempo stiamo agendo in questa direzione”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-