Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Aperte a Rimini Beer&Food Attraction e Bb Tech Expo. Pratolongo: birra icona di socialità e convivialità

C’era aria di fiducia e di voglia di ripartire oggi all’inaugurazione di Beer&Food Attraction. Giunta alla sua 7a edizione, la fiera di riferimento per l’eating out organizzata da Italian Exhibition Group ha aperto i battenti in contemporanea alla 4a BBTech expo e all’11a International Horeca Meeting di Italgrob, fornendo un quadro completo e positivo di un settore in grande fermento. Corrado Peraboni, Ceo di Italian Exhibition Group, ha affermato: “Finalmente siamo tornati in presenza, dopo Sigep, con un altro atteso appuntamento dedicato al settore out of home. Un momento di soddisfazione, che non vuole però dimenticare ciò che sta avvenendo ai confini dell’Europa”. E’ quanto riporta Adnkronos.

Alfredo Pratolongo, presidente Assobirra, ha osservato che “la birra non è solo una bevanda da pasto, ma una vera icona della socialità, della convivialità: una sorta di rifugio in tempi di privazioni”. “Il 2021 – ha proseguito – è stato un anno di recupero per un settore che ha perso 1,4 punti nel 2020, su un valore totale di 9,5 miliardi di euro, e che ha ben retto agli urti della pandemia. Grande merito va dato alla dorsale distributiva e al lavoro delle grandi imprese così come a quello delle centinaia di piccole realtà brassicole, tutte unite in uno sforzo comune votato alla valorizzazione sostenibile delle materie prime, alla decarbonizzazione e all’impegno sociale e ambientale”.

“Questo ritorno in presenza rappresenta per noi un passo fondamentale ed è un segnale di ripresa per tutto il settore e per il made in Italy alimentare. Non a caso oggi ai Campionati della cucina italiana ospiteremo gli allenamenti della nazionale italiana cuochi, in preparazione ai prossimi campionati del mondo”, ha dichiarato Rocco Pozzulo, presidente di Fic-Federazione italiana cuochi.

Fra i padiglioni della fiera 360 brand, disposti su 30.000 mq di esposizione e 85 buyer esteri (selezionati in collaborazione con Ice Agenzia e la rete degli agenti Ieg), provenienti da 24 paesi che hanno già fissato oltre 1.000 appuntamenti con gli espositori. L’appuntamento è fino al 30 marzo alla Fiera di Rimini (ingresso rivolto esclusivamente agli operatori professionali). Beer&Food Attraction e BBTech expo si tengono in contemporanea con Mir Tech (Fiera di Rimini 27-29 marzo), evento dedicato alle tecnologie luci, video e audio per l’intrattenimento.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-