Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Parmigiano Reggiano nuovamente in sella come sponsor di UAE Team ADQ

Parmigiano Reggiano rinnova il suo impegno nel mondo del ciclismo su strada e diventa fornitore ufficiale di UAE Team ADQ, la squadra con licenza UCI Women’s World Team che parteciperà a tutte le principali gare del calendario internazionale, tra cui anche le Classiche del Nord femminili come il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix Femmes e la Liegi-Bastogne-Liegi.

Presenza confermata anche ai più importanti giri a tappe: il Giro d’Italia Donne a inizio luglio (il 5 luglio ci sarà anche la tappa Carpi-Reggio Emilia); il Tour de France Femmes nella seconda metà di luglio, con partenza dai Campi Elisi a Parigi, prima edizione che torna a svolgersi in 10 tappe; e a settembre La Vuelta di Spagna femminile.

Appuntamenti a cui UAE Team ADQ si presenterà con professioniste di talento tra cui ex campionesse del mondo e olimpioniche di tutto il mondo e tra le sue fila schiera anche Safeya Al Sayegh, la prima ciclista professionista emiratina e araba al mondo. Numerose le atlete italiane in squadra, a testimoniare il legame tra la squadra e il territorio: Marta Bastianelli, Sofia Bertizzolo, Erica Magnaldi, Alessia Patuelli, Laura Tomasi e la “Freccia di Reggiolo” Anna Trevisi.

Il Consorzio sarà al fianco delle atlete di UAE Team ADQ con una sponsorizzazione e le supporterà con una fornitura di Parmigiano Reggiano, un formaggio prodotto con soli tre ingredienti – latte, sale e caglio – ma dalle infinite qualità: digeribilità, contenuto di calcio presente in forma biodisponibile, assenza di conservanti, fonte di fosforo, piacevolezza e gradimento organolettico.

Il Parmigiano Reggiano è un’icona della tradizione, ma è allo stesso tempo un prodotto estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico. Gli ingredienti sono solo tre: latte crudo, sale e caglio. È privo di additivi e conservanti, è digeribile ed è anche naturalmente privo di lattosio. Bastano 25g di Parmigiano Reggiano per apportare all’organismo una quantità di proteine che contribuisce al mantenimento della massa muscolare”, ha affermato il presidente del Consorzio, Nicola Bertinelli

Il team manager di UAE Team ADQ Rubens Bertogliati ha aggiunto: “La squadra ciclistica femminile UAE Team ADQ è orgogliosa di poter annoverare tra i suoi partner e sponsor il prestigioso marchio Parmigiano Reggiano. Il ciclismo femminile è in rapida crescita ed espansione e con questa partnership siamo sicuri di poter usufruire di prodotti alimentari di altissima qualità in linea con le esigenze delle nostre atlete”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-