Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Amaro Lucano è official sponsor di The World 50 Best Bars

Lo storico prodotto italiano è l’amaro partner ufficiale di The Asia’s 50 Best Bars & The World’s 50 Best Bars edizione 2022.

Nel mondo della cocktailerie50 Best Bars rappresenta il più importante riconoscimento su scala mondiale dedicato ai migliori bar, che consacra il successo di un locale in termini di visibilità, popolarità e naturalmente clientela. Apparsa per la prima volta nel 2009, la prestigiosa classifica del The World’s 50 Best Bars premia il meglio dell’industria internazionale di settore, oltre che fornire una guida annuale dei migliori luoghi da bere nel mondo.

Dal 2022 Amaro Lucano è l’amaro sponsor ufficiale dei The World’s 50 Best Bars e The Asia’s 50 Best Bars: una collaborazione esclusiva che vede il celebre prodotto come unico partner nella categoria degli amari, a dimostrazione del crescente interesse e importanza nei confronti di questa categoria. Negli ultimi anni l’amaro ha, infatti, subito un’inversione di consumo diventando protagonista nella mixology, utilizzato nella miscelazione di cocktail da gustare dall’aperitivo al dopocena. Grazie al suo perfetto bilanciamento tra dolce e amaro e il suo particolare bouquet aromatico, dove spiccano le note agrumate, Amaro Lucano è perfetto per essere utilizzato come base per la costruzione di drink: una nuova sfida per i bartender di tutto il mondo, sempre di più apprezzata tra gli amanti del bere miscelato.

Tra le altre varianti disponibili di Amaro Lucano: Amaro Lucano Anniversario, la preziosa versione del celebre amaro realizzato in occasione dei 120 anni dell’azienda, Amaro Lucano Essenza, l’amaro invecchiato per dodici mesi in barrique e Amaro Lucano alla Menta.

«Siamo estremamente orgogliosi di essere partner di una manifestazione così importante per il settore del bar industry, che ci permetterà di rafforzare ulteriormente il legame con la community internazionale dei bartender a cui siamo particolarmente legati – conferma Leonardo Vena, membro della famiglia da sempre proprietaria di Amaro Lucano – La partecipazione ci vedrà protagonisti anche della sponsorizzazione di altri premi paralleli sempre all’interno di 50 best bars, pensati per i partecipanti dei singoli paesi»

Tra gli sponsor delle due manifestazioni figura anche Mancino Vermouth, l’azienda italiana produttrice di vermouth artigianali recentemente acquisita proprio dal Gruppo Lucano. Il brand è presente con le sue referenze di vermouth come partner esclusivo della categoria.

L’edizione dei The Asia’s 50 Best Bars 2022 avrà inizio il prossimo 28 aprile.Un evento che premierà i migliori 50 bar asiatici durante una cerimonia dal vivo in programma a Bangkok (Thailandia), trasmessa anche in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di The World’s 50 Best Bars.  La special list sarà anticipata da una serie di premi paralleli, oltre che la presentazione della classifica dei migliori bar al mondo classificati dal numero 51 al numero 100.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-