Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Loacker partecipa alla VII edizione del Festivaldeigiovani: “La sostenibilità nei nostri valori”

Loacker, azienda altoatesina leader mondiale nel mercato dei wafer e specializzata anche nella produzione di specialità al cioccolato, anche quest’anno porta la sua expertise al Festivaldeigiovani®, giunto alla sua VII edizione. Il progetto, che accompagna studenti e docenti di tutta Italia durante l’intero anno scolastico con diverse attività e contest, si concluderà con tre giornate di evento a Gaeta in programma dal 6 all’8 aprile 2022, con una serie di eventi organizzati all’interno di location allestite in piazza, nelle scuole e nei teatri.

Dopo sei edizioni che hanno richiamato a Gaeta più di 100mila giovani provenienti da tutt’Italia – di cui una on demand durante il periodo covid che ha visto l’adesione di oltre 1 milione e 500mila ragazzi – anche quest’anno il Festivaldeigiovani® sarà l’occasione per contribuire ad aiutare le generazioni future a costruire un percorso di crescita, attraverso momenti di orientamento allo studio e di confronto su tematiche importanti per uno sviluppo più consapevole e attento della società, come ad esempio l’importanza di un approccio sostenibile da parte delle  imprese o il tema della diversità e dell’inclusione. Il tutto sarà accompagnato dalle numerose testimonianze di esponenti del mondo della cultura, dei social, dello sport, dell’imprenditoria e della cittadinanza attiva.

“La sostenibilità nei nostri valori”, fruibile sia in presenza sia in streaming, è il titolo dell’appuntamento con Loacker che si terrà il 7 aprile alle ore 9:00 presso il Teatro Ariston con gli interventi di Andreas Loacker, Vicepresidente del Consiglio d’Amministrazione, terza generazione di Loacker, e Roberto De LuccaHead of Marketing Loacker Italia. Durante l’evento Andreas Loacker racconterà lo sviluppo dell’azienda nel passaggio generazionale, mentre Roberto De Lucca approfondirà le strategie di comunicazione dell’azienda in uno scenario in continua evoluzione. Non mancherà un momento finale di coinvolgimento interattivo attraverso una serie di quiz che verranno proposti a tutti i partecipanti presenti all’incontro e connessi da casa.

Un’occasione unica di incontro, ascolto e di dibattito che mette al centro i giovani, alla quale Loacker sceglie di non mancare, portando per la seconda edizione consecutiva il proprio contributo nel formare le nuove generazioni.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-