Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Kellogg con la campagna ‘Coltiviamo la Bontà’ e il brand ambassador Andrea Cinciarini per la costruzione di un benessere olistico

Andrea Cinciarini
Andrea Cinciarini

KelloggItalialanciaColtiviamolabontà,un’ambiziosacampagnaCSRvoltaapromuovereun’ideadibenessereolisticoavantaggiodisingoli,pianetaecomunità.La campagna si pone in continuità con il ManifestodelBenessere, la strategia decennale lanciata da Kellogg lo scorso maggio a livello Europeo.

Con Coltiviamo la bontà, KelloggItalia annuncia i progressi fatti nell’ultimo anno rispetto al suo impegno per promuovere un wellbeing olistico e presenta le iniziative previste a livello locale per il 2022.

I PROGRESSI DI KELLOGG RISPETTO ALL’IMPEGNO PER IL BENESSERE OLISTICO DI SINGOLI, PIANETA E COMUNITÀ

Kellogg si impegna per offrire ai propri consumatori cibo gustoso con un profilo nutrizionale continuamente migliorato e prodotto in maniera sostenibile. Entro il 2023, l’azienda ha l’obiettivo di ridurre ulteriormente del 20% il contenuto di sale e del 10% il contenuto di zuccheri nei suoi prodotti rivolti ai bambini e agli adulti, aumentando al contempo il livello di fibre, e senza fare compromessi sul gusto.

Oggi l’azienda annuncia di aver ridotto del 16% il contenuto di sale nel suo iconico brand Special K Original edel20%nellagammadiSpecialK, per un equivalente pari a 60tonnellatedisaleeliminatedalladietadeipropri

consumatoriintuttaEuropa.Lagamma,checontienefrumento100%integrale,èanchericcadifibree fonte di nutrienti essenziali come vitamina D e B12, e ferro.

Kellogg continua ad essere sempre più vicina alle comunità. Entro il 2030, Kellogg Italia ha l’obiettivo di fornire cibo a 2,6 milioni di persone appartenenti alle fasce più fragili della popolazione.

L’aziendaannunciadiaverraggiuntoil61%delpropriotargetavendogiàfornitociboa1,6milionidipersoneinItaliadal2015al2021.Nel2021KelloggItaliaharaggiuntooltre136.000personeappartenentiallefascepiùfragilidellapopolazionegrazie alla partnership strategica e di lungo periodo con Associazione della Croce Rossa Italiana e Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Nel 2021, Kellogg ha ampliato il Breakfast Club, progetto unico in collaborazione con Croce Rossa Italiana. Per l’annoscolastico2021/22,l’aziendahacoinvolto6scuoleelementariintuttaItalia(Milano, Torino, Caserta, Isernia, Catania e Caltanissetta) conl’obiettivodidonare80.000colazioniapiùdi600bambini.

In quest’ultimo anno, Kellogg ha anche continuato a donare le proprie eccedenze alimentari a Fondazione Banco Alimentare Onlus, offrendopiùdi58.000kgdicibo: cibo buono, che andrebbe altrimenti perso, e che viene invece rimesso in circolo a favore delle fasce più fragili della popolazione attraverso le strutture caritative convenzionate con il Banco.

COLTIVIAMO LA BONTÀ E LE INIZIATIVE A LIVELLO LOCALE PER IL 2022

Le iniziative a livello locale di Coltiviamo la bontà danno concretezza all’impegno di Kellogg Italia per creare benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità.

Kellogg Italia punta a sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso una corretta alimentazione e una adeguata attività fisica. Nell’ambito della nuova campagna, KellogghacollaboratoconNutrimi, la più importante community italiana di professionisti dell’alimentazione e consumatori attenti

al benessere, perunaricercacheinvestigalavisionedegliitalianisulwellbeingolistico.8italianisu10confermanol’importanzadelbinomiocorrettaalimentazionesportperilpropriowellbeing.

Dal 2021, Kellogg collabora con atleti del mondo del basket al fine di promuovere il binomio nutrizione-sportper il benessere fisico e psicologico dei singoli e delle comunità. Quest’anno, l’Ambassadordellacampagnaèilcestista Andrea Cinciarini, playmaker nella Pallacanestro Reggiana. Andrea si unirà all’azienda nel sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano e attivo, attraverso iniziative di comunicazione online e offline, e la partecipazione ad eventi legati al mondo del basket.

Parte di Coltiviamo la bontà, anche una attivazione CSR in partnership con Croce Rossa Italiana. KellogghainvitatoilcampionedibasketCinciariniavisitareunodeisuoiBreakfastClubinItalia,unendosiaivolontariCroceRossa nel distribuire lacolazione ai beneficiaridel progetto.

A commento della campagna, il cestista Andrea Cinciarini ha detto: “Da sempre ho insegnato a mio figlioAlessandro l’importanza di una corretta alimentazione e il valore dello sport. Sono fiero di essere brandAmbassador dellacampagnaperché,oltreapromuovere un’ideadibenessereolisticoperlepersone attraversoil binomio nutrizione-sport, Coltiviamo la bontà ha un impatto concreto, positivo per le fasce più fragili dellapopolazioneeperilpianeta.CondividoinpienogliaspettivalorialisiadiKelloggchedell’iniziativa:permeè

fondamentaleparlareallefamiglieeaibambiniattraversoattivitàvirtuoseperlosviluppoarmonicodeipiùpiccoliedellasocietàingenerale”.

In linea con i valori del nostro fondatore W.K. Kellogg, ci impegniamo a crescere in maniera sostenibile e apromuovere un benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità. La visione e lo scopo dell’azienda èquellodicreareunmondomiglioredovelepersonenonsianosolonutritemaappagatedaquellochemangiano.Coltiviamolabontàèunacampagnalocaleambiziosachecontribuiscearenderequestoscopoequestavisioneuna realtà. Sono molto orgoglioso di quanto fatto nell’ultimo anno, continueremo a creare un posto a tavola pertuttiattraversoinostriprodotti”ha dichiarato GiuseppeRiccardi,GeneralManagerdiKelloggItalia.

Scarica il report di ricerca completo Nutrimi- Kellogg Benessereolistico:italianitracolazionebilanciata,stiledivitaebuonipropositiqui.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-