Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Bennet solidale con l’Ucraina attraverso l’iniziativa #AllTogether4Ukraine

Bennet aderisce all’iniziativa internazionale #AllTogether4Ukraine e offre ai propri clienti la possibilità di convertire i punti fedeltà Bennet Club in contributi economici per aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Fino al 31 marzo – data di chiusura della raccolta punti Bennet 2021 – si potranno destinare 500 punti (equivalente di 5 euro) oppure 100 punti (equivalente di 1 euro) al sostegno del popolo ucraino.

Bennet ha scelto di collaborare con #AllTogether4Ukraine, iniziativa promossa e gestita da FEBA, la Federazione Europea dei Banchi Alimentari. Per questa azione di solidarietà Bennet privilegia quindi un canale, quello dei banchi alimentari, con cui lavora da tantissimi anni attraverso Banco Alimentare Italia.

Nella drammatica contingenza dell’Ucraina, in cui a bombardamenti e combattimenti si aggiungono la carenza di materie prime e la necessità di rispondere molto velocemente alle richieste di aiuto di migliaia di persone che stanno scappando dal paese, la Federazione dei Banchi Alimentari Europei ha puntato proprio sull’immediatezza che il trasferimento di fondi può garantire. Le somme raccolte verranno destinate ai Banchi locali dei paesi di confine, in particolare Romania, Moldavia e Polonia, per le primarie attività di assistenza alle famiglie dei rifugiati.

Ringraziamo ancora per la generosità dei nostri clienti, che continuano a dimostrarsi attenti e reattivi di fronte alle necessità dei più deboli”, ha dichiarato Adriano De Zordi, Amministratore Delegato di Bennet.

La raccolta fondi per i clienti Bennet è accessibile ai seguenti link: https://www.bennet.com/raccoltaPunti/premi

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-