Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Torna la corsa tra i vigneti Tommasi Run

Una ripartenza all’insegna dello sport e del buon vivere che valorizzano la bellezza del territorio e la cultura del vino di eccellenza. Da questa idea nasce la 1^ edizione di TommasiRun, evento per sportivi, famiglie e amanti della vita all’aria aperta che domenica 20 marzo si sono ritrovati per correre o passeggiare lungo un percorso di 10 km, attraverso il paesaggio collinare della Valpolicella Classica.

Punto di partenza e arrivo la cantina Tommasi, che ha offerto la possibilità di visitare la sua suggestiva cantina di affinamento in cui spicca Magnifica, la botte più grande del mondo, per poi brindare con un calice di vino al ritorno della bella stagione. Sport e cultura del buon vino, un binomio in cui Tommasi crede fortemente per promuovere e valorizzare il territorio, tanto da essere il main sponsor anche di AMARathON, la mezza maratona della Valpolicella che il 1° maggio raggiunge il traguardo della sua 5^ edizione, celebrando il vino principe di questo territorio, l’Amarone, frutto di una terra generosa e dell’appassionato lavoro dell’uomo.

«Abbiamo riaperto le porte delle nostre Tenute agli sportivi e alle famiglie che hanno partecipato all’evento e poi ai turisti e ai visitatori che ci faranno visita nei mesi a venire. Non possiamo che esserne felici – commenta Michela Tommasi – Non vediamo l’ora di mettere a disposizione le nostre offerte enoturistiche a quanti vorranno scoprire le meraviglie dei paesaggi e luoghi del cuore per la Famiglia Tommasi, dalla Valpolicella alla Toscana, fino al Vulture

«Il turismo del vino è una risorsa preziosa per tutto il Paese e sono convinta che rappresenterà anche la locomotiva per la ripresa dell’intero comparto. – continua Barbara Tommasi – Continua il nostro impegno per migliorare e potenziare l’offerta ricettiva, consapevoli che il settore turistico è ormai cambiato in favore di un turismo di prossimità, più lento e destagionalizzato, fatto di rispetto per l’ambiente e riscoperta delle campagne e del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico che racchiudono. Tutto questo ci ha dato lo stimolo per proporre ai wine lovers esperienze immersive di un livello sempre più alto, fedeli allo spirito di ospitalità ed accoglienza che da sempre guida la nostra famiglia»

In Valpolicella, tra benessere e cultura
Tommasi e Valpolicella Classica è la storia di un legame inscindibile da quattro generazioni. La Famiglia Tommasipropone oggi nuove esperienze di visita e degustazione nella rinnovata welcome area di Pedemonte, alla scoperta del mondo del vino della Valpolicella Classica, uno dei territori più vocati nel nostro Paese.
Un viaggio che oggi è possibile intraprendere anche in bicicletta, grazie al noleggio e-bike che Tommasi propone per coinvolgere gli appassionati in un tour tra i vigneti di grande impatto emotivo, tra filari e panorami straordinari. Percorsi che si incrociano e accompagnano i wine lovers a godere delle bellezze naturali caratterizzate dal paesaggio vitivinicolo, prima di concedersi relax e benessere nella quiete di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa, resortche si colloca in posizione strategica tra Verona e Lago di Garda.
Villa Quaranta offre esperienze enogastronomiche di primo livello, soggiorni ideali per una fuga a due e il piacere di un centro termale che rappresenta un’oasi per il corpo e per la mente: le Terme della Valpolicella, un fiore all’occhiello all’interno di Villa Quaranta, un luogo unico dove ritrovare l’armonia tra acque termali e trattamenti di vinoterapia.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-