Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Gnambox lancia la newsletter ‘Food Culture Club’ in collaborazione con Molino Pasini

Partirà domani “FOOD CULTURE CLUB”, la newsletter esclusiva di GNAMBOX per Molino Pasini, storica azienda molitoria mantovana leader del settore da oltre 100 anni, specializzata nella produzione di farine di grano tenero di alta qualità, che ha fatto dell’unione tra la sapienza artigianale, le più avanzate tecnologie di analisi e ricerca e la cura per la qualità l’elemento distintivo della sua filosofia produttiva.

Il progetto vede innanzitutto rinnovata la partnership tra i food blogger milanesi Stefano e Riccardo e l’azienda, dopo la fortunata collaborazione del 2019, che ha visto la nascita di una special box natalizia legata a Il Gioco del Mugnaio, una rivisitazione contemporanea del celebre e antico gioco dell’oca.

Annunciata nei giorni scorsi sui canali social di Stefano e Riccardo e riservata agli iscritti che hanno aderito alla call to action, la newsletter vedrà GNAMBOX fornire bisettimanalmente agli utenti diversi tips, ricette, curiosità e suggerimenti legati a 360° al mondo del food, del travel, del lifestyle e dell’arte, insieme anche ad alcuni ospiti. Un club virtuale aperto a tutti con contenuti esclusivi che non verranno mai pubblicati sui social, ma che verranno inviati solo via mail agli iscritti!

All’interno di questo club esclusivo, GNAMBOX condividerà con la community le più svariate curiosità legate al cibo e ai viaggi, come ad esempio i 5 posti top per una colazione indimenticabile a Berlino, le pizze più cool sul territorio milanese, gli indirizzi per il pranzo della domenica in trattoria a Milano, playlist e workout. Il tutto, sarà guidato dal racconto dell’eccellenza delle farine di Molino Pasini, che saranno fonte di ispirazione per gustosissime ricette create ad hoc da GNAMBOX come una Lemon cake soffice con semi di papavero o una shakshuka con Pita home-made. Agli appuntamenti parteciperanno anche alcuni special guest, come Andrea Baggio founder di Milanimal e Andrea Prayer di Nowhere cafè.

Nel dettaglio, le tematiche di “Food Culture Club” saranno:

  • BREAKFAST;
  • PIZZA;
  • PRANZO DELLA DOMENICA.

Il progetto è un ritorno alle origini per GNAMBOX, che ha sempre raccontato il mondo del buon cibo non solo attraverso le ricette, ma soprattutto con la costruzione di un racconto che abbraccia in generale il saper vivere bene e in compagnia. Il progetto editoriale di GNAMBOX, infatti, non è dedicato soltanto a chi ama la genuinità, la creatività in cucina ed è sempre alla ricerca dell’ispirazione per creare nuovi piatti; ma significa anche ricerca e condivisione per costruire, con gli amici o la famiglia, esperienze e momenti indimenticabili a casa o in giro per il mondo.

«In un momento di sovraesposizione e di velocità nel consumo di contenuti, ci siamo chiesti in che modo potessimo continuare a tenere compagnia alla community in maniera innovativa, creando un qualcosa che potesse rimanere e potesse dare vita a un dialogo interessante e stimolante. Insieme a Molino Pasini, con cui prosegue questa bellissima partnership, abbiamo pensato ad un progetto completamente nuovo. L’idea è stata quindi quella di invitare i follower a seguirci iscrivendosi al Food Culture Club, una newsletter speciale con contenuti esclusivi, creati ad hoc – racconta GNAMBOX – Un club aperto a tutti dove trovare curiosità e approfondimenti sul mondo del cibo e non solo, nel perfetto stile Gnambox. La contaminazione con altri mondi sarà il fil rouge di questa newsletter. Uno strumento pensato anche per premiare e ringraziare i follower più curiosi e fedeli che da sempre seguono il progetto».

Gianluca Pasini, Amministratore di Molino Pasini aggiunge: «Sarò tra i primi fruitori di questo nuovo progetto di Stefano e Riccardo, sono sempre alla ricerca di spunti e tips golosi! Premiare e sostenere un contenuto autenticamente editoriale, con una newsletter dedicata a un gruppo esclusivo di appassionati è per me motivo di grande soddisfazione: siamo sempre alla ricerca di nuovi modelli di comunicazione e questo è di sicuro innovativo e caratterizzante».

Graphic e interior designer, Stefano e Riccardo approdano ai fornelli nel 2012 fondando gnambox.com, un progetto nato dalla passione comune per il cibo, che li ha portati a creare un nuovo stile in cucina: giovane, accattivante e curato nei minimi dettagli. Non solo ricette, gnambox.com è un contenitore editoriale dove il food è il punto di partenza per parlare di persone, viaggi e tendenze. GNAMBOX studia e crea contenuti per grandi brand online e offline e vantano numerose importanti collaborazioni di altissimo profilo. Sono autori di In Food We Trust (Mondadori) e della city guide Wow Milano, più di 200 indirizzi per vivere la città tra food, shopping, design e arte. A settembre 2019 nasce GNAMBOX HQ un luogo dove poter sperimentare, incontrare persone, creare sinergie e far succedere tutto quello che piace a Riccardo e Stefano. Un luogo in cui la creatività è il motore scatenante.

Molino Pasini è un’azienda leader nella produzione di farine artigianali che opera nel settore molitorio da più di cent’anni. La produzione delle farine è contraddistinta da una qualità elevata e costante nel tempo grazie all’utilizzo di grani pregiati. Alla linea professionale si affiancano i prodotti per gli appassionati che anche a casa possono sperimentare le farine dei grandi chef. Da sempre all’avanguardia nella ricerca di nuovi linguaggi comunicativi ha sposato nel tempo progetti innovativi per l’evoluzione dell’immagine del brand.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-