Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuovo spot per Grisbì che racconta le abitudini delle famiglie italiane

Cristian Modolo
Cristian Modolo

Grisbì approda per la prima volta sui canali Rai e Mediaset. Da domenica 20 marzo è on-air il nuovo spot “Colazione con Grisbì” che racconta la new entry di casa Vicenzi, cioè la versione colazione dell’iconico biscotto al cioccolato.

Una vera e propria ‘coccola’ dolce da regalarsi per iniziare la giornata, ma anche l’occasione, per il Gruppo dolciario veronese, di raccontare in tv, in maniera ironica e divertente, una nuova idea di colazione. 

Non più il momento classico e un po’ stereotipato da vivere assieme a tutta la famiglia, ma un momento intenso di estasi palatale da dedicare a se stessi. Un’immagine realistica e al passo con i tempi rispetto alle abitudini degli italiani, la metà dei quali fa colazione da solo (Fonte: Yougov.com). Lo spot, creato dall’agenzia Hi! con la produzione di Hap e la regia di Carlani & Dogana, viene diffuso in due versioni, da 15 e 30 secondi, e trasmesso anche dalle streaming tv RaiPlay e MediasetPlay, con un rinforzo su LA7, e sui canali di DISCOVERY che consentono, questi ultimi, di raggiungere le massime affinità sui segmenti di target più giovani/centrali, completando così una campagna di oltre 700 spot che raggiungerà 18 milioni di individui target (RA). Frame che si susseguono regalando un’istantanea del risveglio in famiglia. Non nella classica versione domenicale, ma più attinente alla realtà di tutti i giorni. ‘E dunque anche oggi è mattina’ recita il voice over, con marito e figli intenti a prepararsi, il cane che segue i movimenti familiari e la mamma che si estranea dalla confusione, per godersi un momento di piacere solo per sé, prima di affrontare la giornata. Rispondendo ‘no’ all’idilliaco ‘tutti insieme’ appassionatamente.

“Le abitudini degli italiani sono cambiate – sottolinea CristianModolo, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Vicenzi – e noi abbiamo voluto raccontare la colazione in maniera nuova, ironica e con un linguaggio che esce dallo stereotipo del momento da condividere con la famiglia seduta tutta a tavola. Durante la settimana, con i ritmi incalzanti del ‘giorno per giorno’, ogni momento va ottimizzato e il nostro spot racconta questo, in maniera fresca e divertente. In questa vera quotidianità, il Grisbì per la colazione si inserisce perfettamente e risponde al bisogno di concedersi un ‘momento di piacere’ concentrato in pochi minuti: di fatto, raccontiamo ciò che ciascuno di noi fa ogni giorno con un tocco di ironia”. Grisbì diventa così una ‘goduria’ a portata di caffè, perfetta quando i minuti sono davvero contati. Prima di iniziare il lavoro, lo studio o cominciare ad occuparsi della famiglia. La novità Grisbì, coerentemente al suo posizionamento che si sintetizza nel claim ‘Colazione con Grisbì, la colazione tutta tua’, rappresenta il perfetto ‘me time’. Il biscotto, nella nuova versione per la colazione già a scaffale in GDO, rispetto all’iconico Grisbì al cioccolato, si fa più piccolo, e, pur mantenendo invariata la ricetta dell’originale, unica per croccantezza della frolla e cremosità del ripieno è proposto in una confezione richiudibile e salva freschezza a forma di sacchetto, una soluzione rapida, ideale per rispettare i tempi del mattino, che vedono quasi 1 italiano su 5 (18%) consumare abitualmente in piedi per casa la colazione (fonte: Ricerca Everly, condotta sui propri utenti).

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-