Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ariete Fattoria Latte Sano lancia la campagna di istituzionale a sostegno del latte fresco locale

“Un prezzo che rappresenta un punto di partenza”. Ariete Fattoria Latte Sano (prima centrale del latte fresco in Italia con una quota di mercato pari allo 5,5% in Italia e 27% nel Lazio), annuncia, dopo una ulteriore riunione presso la sede aziendale con le organizzazioni agricole e le rappresentanze degli allevatori, un nuovo accordo sul prezzo del latte.

L’accordo, rappresenta un punto di partenza nella trattativa e porta al 14% di aumento complessivo da inizio anno.

“Solo con il dialogo e con la reciproca consapevolezza delle difficoltà che produzione e trasformazione stanno attraversando, – afferma Marco Lorenzoni, presidente Ariete Fattoria Latte Sano – potremo fronteggiare, uniti, l’eccezionale ondata di rincari dei costi che l’intera filiera produttiva sta subendo. Il periodo che stiamo vivendo è in continua evoluzione ed è inevitabile che sul prezzo del latte ci debba essere un confronto permanente. Per questo, abbiamo assicurato ai presidenti delle cooperative e alle organizzazioni intervenute – la nostra disponibilità a rivedere l’accordo nell’eventualità di nuovi elementi di mercato che possono sopraggiungere nell’arco dell’anno. Per il momento ci riteniamo soddisfatti per questa prima intesa raggiunta che testimonia la nostra volontà di supportare l’intera filiera, cercando di valorizzare sempre di più il latte fresco locale nell’interesse comune di salvaguardare un prodotto di eccellenza del territorio”.

A tal fine Ariete Fattoria Latte Sano ha annunciato che il 28 marzo prenderà il via la campagna di istituzionale a sostegno del latte fresco locale di Ariete Fattoria Latte Sano. La campagna di comunicazione conferma e rilancia la convinzione e certezza dell’azienda Ariete Fattoria Latte Sano che il latte fresco locale non solo fa bene a chi lo consuma ma fa bene al territorio locale visto che in termini economici permette di sostenere le imprese del territorio e gli allevatori locali, creando una economia circolare che contribuisce anche al benessere animale e al benessere ambientale percorrendo meno Km dalle stalle allo stabilimento di produzione. Operativamente la campagna, programmata con affissioni, stampa, radio, web e materiale nei punti vendita, ha come head line “Dalla tua terra alla tua Tavola”. La subhead è invece “Scegli la qualità del latte fresco locale, un investimento per te e per tutta la filiera”.

A rafforzamento del sostegno degli allevatori Ariete Fattoria Latte Sano lancia anche un nuovo progetto che ha visto aderire 4 marchi Identificativi del territorio con la nascita di “Latte Fresco di Filiera del Lazio” per sostenere, con un prodotto No Brand, gli allevatori del territorio in modo attivo e diretto, con l’obiettivo di ridistribuire valore lungo la filiera. Nella confezione del latte presente nella grande distribuzione sarà presente il “bollino” “Latte a sostegno degli allevatori”, a significare lo spirito dell’iniziativa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement