Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Maimone (Club del Marketing e della Comunicazione): da Borsa Mediterranea del Turismo segnale di ripartenza per il turismo dopo due anni di pandemia

Il giornalista Biagio Maimone, Segretario Generale e Capo Uffico Stampa del Club del Marketing e della Comunicazione, è stato ospite, ieri sera, al Premio Voucher. La manifestazione si è svolta all’interno della Borsa Mediterranea del Turismo, a Napoli, nel Palazzo San Teodoro.


“La Bmt dà un segnale di ripartenza per il Turismo dopo due anni di pandemia, rilevante soprattutto per il Sud Italia, la cui economia vive essenzialmente di turismo. Si può dire che, oggi, Napoli, oggi, diventa la capitale d’Italia per quanto attiene la vita economica, in quanto il settore del turismo rappresenta una leva finanziaria importante per il nostro Paese.


Difatti, si rimettono in moto alacremente i Tour Operators, le Compagnie Aeree, le Compagnie di Navigazione, le Crociere, gli Enti del Turismo Internazionali, le Regioni, gli Hotel e le Catene Alberghiere. Napoli è già capitale italiana della cultura e dell’aggregazione sociale. Napoli e il Sud sono e saranno il volano dell’economia italiana” ha affermato Biagio Maimone ai microfoni di Voucher Tv, il Turismo in onda.


Tra i premiati il Direttore editoriale di Tgcom24 Paolo Liguori, la giornalista e conduttrice frMaria Teresa Ruta, il Presidente della Bmt Angioletto de Negri, il cantante Davide De Marinis, l’ufficio del Turismo Spagnolo di Roma, l’Amministratore Delegato Cinecittàworld Stefano Cigarini e il Managing Director Italia di Msc Crociere Leonardo Massa. Hanno condotto l’iniziativa Paky Arcella e Anna Di Maria.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-