Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Cirfood al fianco di Libera Terra nella Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

CIRFOOD, impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, rinnova il proprio sostegno alla XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata dall’Associazione Libera, che, come ogni anno, si tiene il 21 marzo.

Nel corso delle ultime due settimane di marzo, CIRFOOD proporrà menu destinati a scuole, aziende, strutture sociosanitarie e, in particolar modo, all’interno dei propri locali RITA, preparati con un totale di 4.390 Kgdi Pasta di Semola Biologica, 364 kg di passata di pomodoro Libera Terra, oltre a olio, ceci secchi bio, lenticchie secche bio, taralli e succo di frutta.

Siamo convinti che sia un dovere di tutti onorare il ricordo delle vittime innocenti delle mafie e far conoscere l’operato delle cooperative aderenti al Consorzio Libera Terra al fine di promuovere la difesa della legalità, specialmente tra le giovani generazioni. Con Libera condividiamo l’attenzione per il valore della giustizia e per le opportunità di sviluppo generate nei territori confiscati alla mafia e per questo, anche nel 2022, abbiamo rinnovato il nostro impegno” commenta Maria Elena Manzini, Corporate Social Responsibility Manager di CIRFOOD.

Quest’anno, attraverso l’iniziativa, CIRFOOD coinvolgerà 138 enti e strutture su tutto il territorio italiano, raggiungendo circa 70.000 consumatori, contribuendo alla realizzazione e diffusione di una cultura basata sulla memoria e sui principi di legalità e giustizia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement