Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD e SALUTE

Iper La grande i debutta a Varese con il servizio Capsula dedicato alla promozione della salute e misurazione dello Stile di Vita

 Promozione della salute e misurazione dello Stile di Vita in quattro semplici mosse: il punto vendita Iper La grande i di Varese lancia il nuovo servizio Capsula, realizzato dall’omonima azienda, in collaborazione con NTT Data.

Iper La grande i anticipa così un trend in grande ascesa che risponde al nuovo bisogno di conoscersi, offerto all’interno degli spazi di Iperfarma in un “chiosco” definito Health Pod, di ultima generazione, per effettuare in un’esperienza semplice e piacevole auto-misurazioni e auto-valutazioni dello Stile di Vita.

Sono sufficienti pochi minuti all’interno del sistema Capsula per completare le misurazioni in totale autonomia. Tra queste troviamo la pressione arteriosa, il livello di invecchiamento cellulare, lo stato di forma e il livello di stress. La sicurezza di impiego è garantita da un sistema di igienizzazione obbligatoria delle mani, connesso all’accesso dei servizi.

Al termine delle misurazioni sarà consegnata una stampa riassuntiva dei parametri oggetto di indagine. Sarà anche possibile ottenere un approfondito report (accessibile tramite QR Code) e in futuro una serie di servizi digitali di salute e benessere offerti.

Con Capsula tutte le misurazioni vengono effettuate in modo anonimo, studiato per abilitare un innovativo percorso di cultura della prevenzione.

“L’adozione di Capsula rappresenta per Iper La grande i un primo passo in un progetto più ampio  di potenziamento dei servizi legati al mondo della salute” ha commentato Albino D’Addio, responsabile progetti speciali Iper La grande i – “Questo nuovo servizio progettato per la GDO unisce l’importanza della tecnologia biomedicale con la semplicità d’uso, a vantaggio di  una maggiore fidelizzazione del cliente, orientato sempre di più alla ricerca del benessere e al miglioramento della qualità di vita”.

“La metodologia di autovalutazione ottenuta da Capsula permette un’esperienza immersiva per accompagnare l’utente verso un nuovo percorso di cultura alla prevenzione. Siamo orgogliosi di aver avviato questo progetto in collaborazione con Iper La Grande i e NTT Data, per la creazione di un nuovo modello di relazione con il cliente come mai prima d’ora è stato fatto”. Aggiunge commenta Alessandro Chailly, Amministratore Delegato di Capsula Srl.

“La rapida evoluzione delle esigenze dei consumatori ha accelerato lo sviluppo dei servizi digitali, generando l’urgenza nei retailer di fare un salto culturale, dove la soddisfazione del cliente è la misura di riferimento – ha commentato Stefano Mantegazza, Head of Retail NTT DATA Italia–  È per questo che siamo orgogliosi di aver supportato Capsula e Iper La grande I nella scelta e nell’adozione di questa soluzione. Siamo certi che l’integrazione tra il settore health, quello tech e la Grande Distribuzione possa migliorare sensibilmente la qualità della vita dei cittadini”. 

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-