Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Fior Fiore in cucina, la rivista di ricette e di cultura gastronomica di Coop, riposizionata da Next 14

Next Studios, la content agency del gruppo Next 14, si è occupata del riposizionamento di Fior Fiore in cucina, la rivista di ricette e di cultura gastronomica di Coop, in edicola da oggi ,16 Marzo, con il numero di Aprile, attraverso un progetto cross-media all’interno del quale fisico e digitale vanno a integrarsi perfettamente per coinvolgere un target sempre più ampio e partecipativo.

Attraverso una strategia di distribuzione cross-mediale, Next Studios si è occupata di creare una serie di contenuti ad hoc da distribuire durante l’anno.

Tutti i contenuti video realizzati costituiscono materiale editoriale per la rivista cartacea, attraverso dei QR code integrati direttamente tra le pagine del magazine, attraverso i quali gli utenti potranno visionare i contenuti digital su YouTube, sul sito fiorfioreincucina.it e sui profili social di Coop e di tre influencer selezionati per la campagna, vivendo così un’esperienza estremamente coinvolgente ed interattiva.

I contenuti sono suddivisi in tre serie, ovvero tre macro categorie differenti:

  • Piatto Unico”: le abitudini alimentari di tutti noi variano in continuazione, oggi il piatto unico è la soluzione più pratica e semplice per gustarsi un pasto completo senza “perdere troppo tempo”. Questa serie di ricette è pensata proprio per proporre soluzioni semplici e gustose a chi segue uno stile di vita particolarmente frenetico. Il protagonista di questa serie è Beniamino Baleotti (@redellasfoglia), maestro sfoglino e insegnante di cucina, con particolare attenzione per gli ingredienti di prima scelta che seleziona con cura sul territorio.
  • Mai dire mai”: una serie di ricette pensate e create per fornire un’alternativa “semplificata” a piatti comunemente ritenuti troppo complessi per essere riprodotti, se non impossibili. La nostra guida per quanto riguarda i “piatti impossibili” è Gabriella Gasparini (@gabriellagasparinireal), blogger e docente di cucina e Food Art, ha trasformato la sua grandissima passione per la cucina in un vero e proprio lavoro insegnando in diverse scuole di cucina e promuovendo la cultura della tradizione culinaria modenese, sua città d’origine.
  • Al cuore di Fior Fiore”: questa serie è pensata per creare un legame diretto tra i consumatori e i produttori Fior Fiore, un legame che si esprime nella qualità del prodotto e che viene messo in risalto al massimo delle sue potenzialità con la ricetta proposta. A guidarci attraverso questo tour culinario c’è Aurora Cavallo, conosciuta su Instagram e TikTok come “Cooker Girl”, studentessa all’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo.

Abbiamo valorizzato il lancio della nuova rivista con un progetto di branded content che potesse raggiungere anche una nuova audience rispetto a quella attuale, facendo dialogare il media cartaceo con quello digitale attraverso i contenuti dei nostri food creator. Abbiamo lavorato in grande sinergia con il cliente COOP e l’editore della rivista FOOD per dare la giusta coerenza a tutte le parti del progetto e portando la rivista ancora più vicino ai suoi fruitori”, dice Silvia Napolitano, Client & Operations Director Next Studios.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-