Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Consumo del dolce fuori casa. Fedeltà dei consumatori, famiglie e attività promozionali le leve della ripresa

È il settore del dolce fuori casa a dare il “termometro” della fiducia nei consumi in Italia. Il quadro tracciato da Matteo Figura, direttore foodservice Italy di The NPD Group, nella penultima giornata del Sigep The Dolce World Expo, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al mondo del foodservice dolce, in fiera a Rimini fino a domani, mercoledì 16 marzo.

Sebbene il segmento dei prodotti dolci nella ristorazione stenti a ripartire, le caratteristiche di queste categorie di prodotto possono fare da leva per la ripartenza dei consumi fuori casa. «Fedeltà dei consumatori, famiglie e attività promozionali sono le leve della ripresa e il comparto dolce si sposa con questi trend», riassume Figura.

Nel suo talk focalizzato sul mercato italiano, Figura ha fatto notare come tra chi consuma bakery dolce il 93% é disposto a tornare al punto vendita rispetto all’85% della media del mercato. Mentre per il 10% di chi consuma prodotti dolci il motivo della visita fuori casa era per gratificare sé stessi, contro l’8% del mercato. «Queste sono opportunità per far ripartire i consumi fuori casa attraverso lo sviluppo di offerte opportune anche nel comparto dolce», ha concluso il manager di NPD Group.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-