Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mutti fa l’editore e pubblica il “Libro delle risposte per i dilemmi in cucina”

‘’Cosa mangiamo oggi?’’ è la domanda più frequente nelle cucine di tutti noi.  Così, pensando a chi ogni giorno cerca la risposta che fa contenti tutti, Mutti ha lanciato il suo “Libro delle Risposte per i dilemmi in cucina”. Ideale per chi cucina davvero e cerca ispirazione nelle qualità dei Pesti di pomodoro Mutti, raccolte in una piccola opera di oltre 400 pagine: ogni risposta un’illustrazione, ogni pagina una soluzione, #OgniPestoMuttiUnaRisposta.

Il progetto viene presentato in contemporanea al ritorno on-air dello spot della campagna “Ogni Giorno” ed è firmato ancora da McCann, partner di Mutti, che ha voluto celebrare così una linea di prodotti gustosi, leggeri e colorati: Pesto di pomodoro Rosso, Verde, Arancione e il nuovo Pesto Giallo.

I primi a sfogliare il Libro sono stati gli influencer coinvolti nel progetto grazie al supporto di Reprise, ai quali è stata consegnata una special box per raccontare l’iniziativa coinvolgendo gli utenti e giocando attraverso le Instagram Stories di Mutti con le frasi del libro illustrate. Fra i tanti che stanno a loro volta condividendo le stories con le Risposte, il brand selezionerà 3 utenti che riceveranno a casa la special box con i Pesti di pomodoro e una copia del vero “Libro delle Risposte per i dilemmi in cucina”.

Credits:

McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro SciortinoChief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Creative Head: Daniele BaglioniDigital Art Director: Isabella MontanContent Manager & Copywriter: Nicola ChiappinelliJunior Content Specialist: Giulia LosaMotion Designer: Giulia CiurrieroChief Operating Officer: Maria Rosa MustoAccount Director: Chiara MariottiAccount Assistant: Margherita LontaroHead Production: Flavio Nurra

Reprise Italia
Client Lead: Silvia Parise
Influencer Marketing Specialist: Valentina Marchini
Social Media Consultant: Maurizio Maiocchi

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-