Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mulino Bianco on air con la campagna dedicata ai nuovi Tarallucci

È on air la campagna Mulino Bianco dedicata ai nuovi Tarallucci, prodotto storico dei biscotti Mulino Bianco sinonimo da sempre di genuinità e tradizione, con una storia che nasce nel 1975. Una nuova ricetta ancora più buona, che esalta il profumo e il gusto della pastafrolla di un’icona che accompagna la colazione degli italiani da più di 45 anni.

Questo classico intramontabile è il protagonista nella nuova campagna firmata Publicis Italia, un invito a riscoprire la felicità in quelle cose che, pur cambiando, da sempre ci rendono felici, proprio come i Tarallucci.

Si arricchisce così di una nuova sfumatura il racconto del brand, che mette al centro le persone e la loro personale ricerca di felicità.

Nel film diretto da Gabriele Mainetti vediamo Lorenzo crescere e cambiare nel tempo e, con lui, anche i Tarallucci. Ciò che non cambia però è il piacere che Lorenzo prova nel tuffare nel latte i suoi biscotti preferiti. Un piccolo gesto che, nonostante lo scorrere del tempo, continua a ripetere ogni mattina con la stessa felicità di quando era bambino.

Il film si chiude con il nuovo pay-off “Cerca la tua felicità”, esortando tutti a non smettere mai di cercare quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno e che ci rendono felici.

Il film è stato prodotto da BRW Filmland. La pianificazione TV e digital è a cura di OMD.

Credits Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Creative Directors: Luca Boncompagni, Diego Tardani

Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Art Director: Francesca Nepote

Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Strategy Director: Ornella Ciot

Client Service Director: Benedetta Virga 

Account Director: Matilde Dettin

Account Executive: Federica Mileti

Head of TV Production: Francesca Zazzera

TV Producers: Tania Dal Prà, Martina Mozzillo

Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero

Digital Producer Supervisor: Simona Caldarini

Digital Designer: Serena Murgia

Casa di Produzione: BRW FILMLAND

Executive Producer: Caterina Bussinello

Line Producer: Liza Fisher Foresi

Production Manager: Francesco Narducci

Production Coordinator: Simona Furoni

Director: Gabriele Mainetti

1st AD: Alberto Mangiante

DoP: Pawel Edelman

Steadycam: Matteo Carlesimo

Set Designer: Andrea Rosso

Stylist: Roberto Chiocchi

Make-up: Giulio Franzò

Hair Stylist: Giorgio Gregorini

Food Stylist: Francesca Alberoni

Product Specialist: Walter Saro

Sfx: Giulio Mirra

VFX Supervisor: Stefano Leoni

Producer Post Produzione: Cristina Moio

Editor Director’s Cut: Marcello Saurino

Editor: Damaso Queirazza

Post Produzione Video: Tex

Post Produzione Audio Sound Design & Mix: Screenplay

SPK: Paolo Marchese@Sample

Director Food: Massimo Zambiasi

DoP Food: Cristiano Casoni

Music Credits

Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II

Composer: Rodgers Richard

Main Publisher: Imagem Cv

Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc

Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L

Music production: Sizzer

Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd

Music Producer: Marco Cucco

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-