Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

L’artista Michela Picchi firma la nuova limited edition del Bollino Blu Chiquita

Chiquita festeggia l’arrivo della primavera con una nuovissima collaborazione con l’artista italiana Michela Picchi e con la supervisione creativa dell’agenzia pubblicitaria Armando Testa, per arricchire l’iconico Bollino Blu con un tocco vibrante di colori.

Le vivaci illustrazioni sono una celebrazione della rinascita, della crescita, del rinnovamento e della solarità, con colori accattivanti, motivi ipnotici e immagini che rimandano alla primavera e che si integrano perfettamente con le banane giallo brillante Chiquita. Da oggi, fino a metà aprile, i Bollini Blu in edizione limitata coloreranno 200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo.

“È stato entusiasmante lavorare con Chiquita perché l’identità brillante ed energica del brand riflette perfettamente il mio stile”, ha detto Michela Picchi.  “La stagione primaverile segna l’arrivo di giorni più caldi e di nuovi inizi, quindi incorporare queste illustrazioni nel design dei bollini è stato essenziale per far sì che potessero trasmettere appieno l’entusiasmo della nuova stagione”.

Michela Picchi è un’artista interdisciplinare nota per il suo uso di tavolozze dai colori vivaci, e il suo lavoro artistico è caratterizzato da un approccio sperimentale. Per Chiquita ha reinterpretato in maniera fresca e colorata il celebre Bollino Blu, esprimendo visivamente le emozionanti suggestioni primaverili che i consumatori sognano durante i lunghi mesi invernali.

“La primavera è da sempre una delle stagioni più attese, le giornate si allungano, il sole scalda, è un momento di rinascita” ha detto Costabile Romano, Direttore Commerciale Chiquita Italia. “La nuova edizione limitata del Bollino Blu firmata Michela Picchi incarna lo spirito vivace e positivo di Chiquita e porta una fresca e gioiosa ventata di primavera su ogni banana, per incuriosire e continuare a garantire il benessere dei consumatori”

Per ispirare gli appassionati di banane a trovare modi sempre nuovi e creativi per utilizzarle in cucina, Chiquita ha ideato una serie di nuove ricette per portare i colori della primavera anche a tavola: Cupcake colorati alle banane Chiquita e Pancake colorati e soffici con banane Chiquita.   

Per saperne di più sulla nuova edizione limitata dei Bollini Blu Chiquita dedicati alla primavera visita www.chiquita.it.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-