Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi racconta com’è diventata il cartone animato Superbenny: per me che sono timida non dover apparire in carne e ossa è il massimo

«Diventare un cartone animato è un traguardo incredibile. Per me che sono timida non dover apparire in carne e ossa è il massimo».

Benedetta Rossi, la foodblogger numero uno in Italia, che da un casale nella campagna marchigiana ha conquistato milioni di follower con le sue ricette, si racconta in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi in edicola domani.

Benetta Rossi si trasformerà in Superbenny, cartoon disponibile su Discovery+ da maggio. Con lei, appariranno anche il marito Marco Gentili, con cui fa coppia da 25 anni, e il cane Cloud.

Del marito Marco dice: «Senza di lui, non sarei qui ora. Discutiamo animatamente, io sono più pratica, lui è sempre alla ricerca di qualcosa di originale, di fighetto. Alla fine vinco sempre io».

Poi racconta com’è iniziata la passione per la cucina: «A tre anni impastavo con mia zia Giulietta… Mi piacevano la natura, il mare, così mi sono iscritta a Biologia marina ad Ancona. Non ho mai fatto la biologa, però il metodo scientifico lo applico nelle mie ricette».

Rifiuta l’ossessione per l’apparenza che domina sui social: «Il mio segreto è rimanere quella che sono sempre stata. Se mi presentassi con tacco 12 e labbra rifatte non sarei credibile».

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-