Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Arriva la campagna McDonald’s e Ghali per il Triplo Cheeseburger in edizione limitata

Da McDonald’s arriva una vera e propria novità per il mercato italiano: il Triplo Cheeseburger, un’edizione limitata disponibile fino al 5 aprile.

Per comunicare questo lancio, l’agenzia Leo Burnett (Publicis Groupe) ha sviluppato una campagna che rimane fedele alla piattaforma strategica di comunicazione utilizzata per il Big Mac. Infatti, il posizionamento “Lo capisci solo se lo provi” ritorna anche per questo panino, insieme alla presenza del rapper e grande McLover Ghali con la sua canzone e agli elementi incomprensibili: qui nello specifico si tratta di due nuove parole che prendono vita attraverso un’animazione 3D realizzata da B612 Studio, sviluppata per rappresentare a colpo d’occhio le caratteristiche di gusto, qualità e succulenza del Triplo Cheeseburger.

Perché in questa creatività il protagonista indiscusso è proprio il Triplo Cheeseburger, enfatizzato da un sound design ad hoc curato da 23HB e da un trattamento registico attento e preciso che lo mostra anche in una prospettiva inedita: aperto a metà, per dare modo a tutti di sbirciare al suo interno e intuire quel livello in più di gusto che sarà possibile provare solo per un mese.

La campagna coinvolgerà tutti i mezzi di comunicazione a partire dalla Tv, con uno spot 30”, per poi proseguire su radio, digital e social con il coinvolgimento di alcune social celebrities su Instagram e Tik Tok. Ma non è tutto, infatti già dal 21 febbraio, chi utilizza l’app McDonald’s ha la possibilità di giocare a Triplo Level Up: un gioco sviluppato appositamente per questa campagna che, partendo dal concetto del livello in più, offre ai clienti una promozione attraverso una dinamica di gaming interattiva.

La strategia e la pianificazione di tutta la campagna è curata da OMD, agenzia media del Gruppo Omnicom.

CREDITS

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso.

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Communication Consultant: Paola Di Sciascio

Product manager: Clarissa Riboldi

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Senior Copywriter: Matteo Laconca

Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Senior Account: Benedetta Lazzati

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

Project Manager: Francesco Daleno

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Kejsi Haxhi

Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli

Tv producer: Maria Luisa Crisponi 

Casa di produzione: Movie Magic

Regia: Federico Mazzarisi

Regia food: Greg Ferro

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

OMD

Michela Marni – Global Client & International Business Director

Clizia Monguzzi – Account Manager

Chloè Ripoche – Digital Director

Alessandra Di Caro – Strategic Manager

Marco Unditti – Account Supervisor

Michela Mariani – Account Supervisor

Letizia Somaschini – Digital Supervisor

Andrea Liguori – Senior Digital Planner

FUSE

Ludovica Federighi – Head of Fuse

Margherita Morini – Project Manager

Laura Aloisi – Executive Producer

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-