Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Su Food Network debutta il cooking tutorial “Lo spazio per il dolce” con Daniela Ribezzo

Non serve un grande laboratorio per sfornare degli ottimi dolci. E per chi non sa da dove cominciare, su Food Network canale 33 arriva il cooking tutorial “LO SPAZIO PER IL DOLCE” con Daniela Ribezzo, in prima tv dal 10 marzo ogni giovedì alle 21:00.

Mousse, ganache, marquise, pan di Spagna, creme, gelée… Chi l’ha detto che bisogna essere grandi maestri della pasticceria per realizzare queste delizie?

Advertisement. Scroll to continue reading.

Daniela Ribezzo, pasticcera pugliese, ballerina e insegnante in una scuola primaria di Milano, ci svela i segreti dell’arte pasticcera per sfatare i falsi miti sulle preparazioni più “temute”. Grazie alla sua passione e precisione, unite alla capacità di rendere accessibili a tutti le sue ricette, Daniela mostra quanto sia semplice sfornare torte, biscotti e cupcake degni del bancone di una pasticceria, realizzandoli in maniera casalinga. Facile a dirsi, ma anche facile a farsi!

Nelle puntate, Daniela ci racconta la sua storia e le sue passioni attraverso dodici ricette, tra cui: la “fluffy japanese cheesecake” ispirata al Giappone, la “Pavlova in punta” come omaggio alla danza, le pittule (frittelle dolci), in onore della Puglia, sua terra di origine, e le zeppole di San Giuseppe, dedicate alla sua famiglia. E per chi non si accontenta delle versioni semplificate delle sue preparazioni, a fine puntata Daniela mostrerà attraverso brevi video come realizzare dei veri e propri capolavori di precisione e tecnica, partendo sempre dalla stessa ricetta.

“LO SPAZIO PER IL DOLCE” (6×30) è prodotto da Chef in Camicia per Discovery ItaliaFOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement