Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Riso Gallo con Syngenta per la sostenibilità

Syngenta e Riso Gallo da anni collaborano con il focus su due temi chiavi come sostenibilità e innovazione. Anche per questo motivo l’Innovation Tour di Syngenta non poteva non fare tappa a Robbio dove ha sede Riso Gallo. E’ quanto riporta Adnkronos.

“Siamo venuti a Robbio preso la sede di Riso Gallo con il nostro Innovation Tour, un giro per l’Italia in cui vogliamo portare l’innovazione di Syngenta a favore dell’agricoltura italiana che esprime eccellenza in ogni dove”, spiega Riccardo Vanelli, amministratore delegato di Syngenta Italia. “Con il nostro supporto vogliamo contribuire ad avere un’agricoltura sempre più sostenibile e al tempo stesso produttiva. Per la filiera Riso Gallo abbiamo messo in campo strumenti all’avanguardia come l’agricoltura 4.0 con la nostra piattaforma Cropwise che garantisce un miglior monitoraggio in campo e una gestione sostenibile degli input tecnici. Adesso abbiamo associato altri elementi chiave per il supporto della biodiversità come Operation Pollinator e per la gestione dell’acqua di risulta attraverso Heliosec. Questi sono esempi concreti con cui Syngenta vuole dare un contributo importante al Made in Italy dell’agricoltura italiana”, aggiunge.

“La sostenibilità è importante e lo sarà sempre di più – spiega Riccardo Preve, amministratore delegato di Riso Gallo – Va vista a 360 gradi, non solo all’interno dello stabilimento ma in tutta la filiera. Con il nostro impegno negli ultimi quattro anni abbiamo creato una filiera con oltre 120 aziende agricole certificate sostenibili che seguono la nostra Carta del Riso con alcuni requisiti aggiuntivi rispetto alla normale classificazione di agricoltura sostenibile. Con Syngenta abbiamo una collaborazione che dura da tanti anni e attraverso loro distribuiamo alle aziende degli strumenti utili per migliorare l’aspetto sostenibile della coltura portando nuove tecnologie e miglioramenti di produttività con conseguenti vantaggi che sono anche economici”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-