Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Pedon attiva un modo di fare sampling innovativo

La collaborazione con Samplia per un’iniziativa molto originale che avrà luogo in alcuni dei principali centri commerciali della Lombardia

Pedon ha deciso di attivare un modo di fare sampling molto innovativo, affidandosi a Samplia Italia, la filiale nazionale dell’omonima società spagnola. I consumatori, attraverso un’app mobile, potranno prelevare gratuitamente uno snack di legumi dai distributori automatici posizionati in diversi centri commerciali in cambio di una recensione sul prodotto.

Attraverso questa iniziativa, che verrà realizzata nel mese di marzo 2022l’azienda distribuirà 25.000 campioni totalmente gratuiti dei suoi Legumi fatti a Snack tramite delle vending machines che saranno posizionate in alcuni centri commerciali lombardi: Carosello (Carugate, MI), Assago Milanofiori (MI), Centro Sarca (Sesto San Giovanni, MI), Centro Commerciale Galleria Borromeo e Gran Giussano (Giussano, MB). Assieme al prodotto verrà consegnato un flyer che racconterà le caratteristiche della linea. Le vending machines saranno personalizzate per incuriosire i passanti grazie ad una grafica d’impatto.

Matteo Merlin, Direttore marketing di Pedon ha affermato che “Samplia è una modalità innovativa di proporre trial di prodotto in modo divertente e stimolante, ad un pubblico smart e curioso. Un’attività che permette di consolidare l’awareness della marca, testare il prodotto e fornire un feedback a caldo, favorendo un immediato riacquisto potenziale nell’ipermercato della stessa galleria commerciale. Elementi che rendono l’iniziativa perfetta per promuovere la linea de I Legumi Fatti a Snack, una gamma che vuole sdoganare il consumo di legumi nella vita di tutti i giorni, anche come spuntino o come aperitivo, ed essere la principale portavoce del talento del brand Pedon: la capacità di trasformare materie prime tradizionali, come legumi e cereali, in moderne soluzioni ready to eat sane, fruibili e gustose.”

I Legumi fatti a Snack sono la linea più innovativa dell’azienda in cui i legumi, tostati al forno e non fritti, sono proposti come snack spezzafame conservando la loro forma naturale. Ricchi di proteine vegetali e fibre, gli snack di legumi sono senza glutine e senza conservanti. La gamma è composta da tre cluster, che rispondono a esigenze, richieste e gusti diversi: i Naturali, come dice il nome sono al naturale o accompagnati da semi; i Gustosi, insaporiti con ingredienti naturali classici o esotici; i Funzionali, legumi sapientemente combinati con semi, frutta o verdura. Una gamma volutamente variegata e completa per rispondere alla domanda incalzante di chi è sempre in movimento e ha bisogno di uno snack buono e leggero per l’on-the-go, al lavoro, a scuola, in palestra e nel tempo libero, in perfetto equilibrio tra gusto e apporto nutrizionale.

Paula Torrell Rojas, co-founder di Samplia Italia “Ringraziamo Pedon per l’opportunità di fare la prima campagna con gli snack in Samplia Italia. Dopo il successo delle campagne di beverage, partiamo con un brand di primo livello. È la conferma che le aziende storiche leader nel loro settore capiscono le potenzialità del eSampling per il lancio di nuovi prodotti. Siamo sicuri che I Legumi Fatti a Snack piaceranno alla community di Samplia, che ad oggi ha già superato le 30.000 persone, e che partecipa attivamente in tutte le campagne e fornisce feedback sui prodotti testati.”

Samplia è il nuovo circuito di sampling, che permette alle persone di ricevere prodotti gratis dai distributori automatici Samplia, posizionati all’interno delle gallerie dei centri commerciali. Il sistema funziona tramite un’app, disponibile per iOS e Android. Samplia è stata lanciata nel 2014, dall’imprenditore spagnolo Robert Bonada ed è stata finora esportata in tutto il mondo e ora anche in Italia. Ad oggi l’app del circuito è stata scaricata da 1 milione e 200 mila persone e ha permesso di distribuire 3 milioni di prodotti omaggio delle migliori marche.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-