Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Nasce Italian Delights, piattaforma che porta le maestrie dell’alta enogastronomia italiana nel mondo

Dall’esperienza di Piedmont Delights, fondata nel 2017 e intenzionata a dare una scossa a un settore rimasto troppi anni in stand-by, seppur fiore all’occhiello del Belpaese, nasce Italian Delights, un nuovo servizio che connette gli appassionati dell’enogastronomia italiana con i migliori artigiani del gusto e le loro creazioni, dai formaggi d’alpeggio ai salumi artigianali, passando per i più nobili vini e i distillati più speciali della tradizione.

Italian Delights prende vita a fine 2021 dal desiderio del suo fondatore, Nikas Bergaglio (33 anni), di costruire uno spazio dedicato alla promozione del patrimonio culinario italiano in tutto il Paese e nel mondo. “Più che ai colossi della distribuzione ci ispiriamo a quelle realtà che hanno saputo dar valore alle maestrie dell’artigianato italiano, rendendole famose in tutto il mondo con una formula semplice ma di successo”.


Solo nel 2021, Italian Delights ha ricevuto oltre 10.000 ordini, per un totale di 50.000 prodotti venduti nel mondo, e per il 2022 punta a coinvolgere tutte le regioni italiane, anche grazie all’allargamento previsto del team, che ora conta 12 persone, di cui il 90% sono donne. Tra i soci della piattaforma, che ne detengono il 51% di quote, c’è la società Cerea Srl.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-