Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

“Sogna, è buonissimo” è la nuova campagna manifesto Pan di Stelle

E’ on air dal 6 marzo 2022 il primo film manifesto della nuova campagna Pan di Stelle, un grande progetto di comunicazione costruito in team da Armando Testa e Barilla.

“È stato un affascinante percorso di analisi, strategia e creatività”, dichiara il team Testa, che da anni firma la comunicazione Pan di Stelle. “Gli enormi cambiamenti che negli ultimi due anni hanno condizionato la nostra realtà quotidiana hanno avuto effetti anche sulla dimensione del sogno. Qualcuno si è allontanato dal sognare, qualcuno si è rifugiato nel sogno, di sicuro tutti abbiamo avuto il tempo, e probabilmente la necessità, di guardarci dentro e di imparare nuove cose su noi stessi. Si è creato un punto di contatto tra sogno e realtà probabilmente più potente che nel passato, ed era un punto che dovevamo capire e analizzare.”

“Il privilegio, ma quindi anche il dovere di ogni love brand – aggiunge Chiara Pisano del marketing team Barilla- è essere vicini a ciò che le persone sentono e vivono, e continuare ad essere rilevanti, anzi riuscire ad esserlo sempre di più.”

Da qui la decisione di spostare la dimensione del sogno Pan di Stelle, negli ultimi anni puramente fantastico e di evasione, in un territorio più vicino al reale. Da sempre la missione Pan di Stelle è continuare a nutrire la capacità di sognare, oggi la nuova campagna nasce per sottolineare come credere nei nostri sogni ci regali un potere immenso: quello di aiutarci a costruire la realtà che abbiamo immaginato.

Gli obiettivi erano segnare un’evoluzione che non perdesse nulla della potenza iconografica del territorio Pan di Stelle – un territorio che, anno dopo anno, la comunicazione di Armando Testa ha contribuito a rinforzare – e rendere sempre di più Pan di Stelle un brand cross target. Obiettivi che si sono concretizzati in un progetto che il 6 marzo 2022 è partito con il film Manifesto 40”.

In una serata magica accade qualcosa di straordinario: per la prima volta, al posto della luna, sorge una grandissima e luminosissima stella, circondata da un’energia di polvere di stelle scintillante. Anna, una bambina che è il volto e la voce narrante della storia, si accorge per prima di quella magia, e ci porta per mano a scoprire tutto ciò che un sogno può far accadere. “Sognare ti fa ripartire” con Margò, una giovane donna che la mattina dopo aprirà il nuovo sogno di un negozio tutto suo, “Sognare ti spinge a non arrenderti” con Luca, un ragazzino con una passione che nessuno può fermare. “Se hai un sogno, tienilo stretto, e non smettere mai di crederci” dice Anna, raccogliendo nella sua mano un po’ di polvere di stelle che custodirà tutta la notte: al risveglio sarà il fratello a riceverla in dono. E in una piccola magia, la luce diventerà biscotto.

Ambientato a Firenze, la città del rinascimento e dunque il luogo perfetto per raccontare il sogno di un nuovo inizio, il film è prodotto da BRW Filmland, con la regia di Matteo Sironi e la post produzione di Edi. Al lancio seguiranno i film prodotto per Biscotto e per Crema Pan di Stelle, con la stella-luna che brillerà nel cielo sopra Venezia e con un copy dedicato alla novità di una ricetta che rende la crema ancora più spalmabile, e il sogno ancora più irresistibile.

Come conclude il team di Armando Testa: “Ovunque voi siate, guardate il cielo e ascoltate i vostri sogni senza mai smettere di crederci: Sogna, è buonissimo.”

Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
Account Executive: Federica Drogo
Casa di Produzione: BRW Filmland
Regia: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
Regia food: Ronald Koetzier
Post e effetti speciali: Edi
Musica: City of Stars, La La Land – arrangiamento di Operà Music

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-