Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mondelez riconosciuta Caring Company 2022: si prende cura delle proprie persone e favorisce la sinergia tra vita e lavoro

Da anni in prima linea nel promuovere un approccio olistico al benessere e tra le aziende all’avanguardia nella Diversity and Inclusion, Mondelez International in Italia ha ottenuto il premio CARING COMPANY® 2022, ricevuto da Lifeed, la società di Education technology che, attraverso la piattaforma digitale di life-based learning, trasforma gli eventi della vita in palestre per lo sviluppo di competenze soft. 

Il riconoscimento viene conferito alle aziende che si prendono cura delle proprie persone: che favoriscono  la sinergia tra vita e lavoro, promuovono modelli di caring leadership e valorizzano le persone nella loro diversità.

Fin dagli anni ’90,  l’azienda ha intrapreso un percorso per sviluppare una cultura aziendale fondata sulla valorizzazione delle proprie persone, attraverso la definizione di politiche e azioni tese a promuovere l’equilibrio tra vita privata e lavoro, supportando il benessere di tutti i colleghi.

La strategia di inclusione e benessere messa in campo dall’azienda comprende iniziative di work life balance, di well-being e sensibilizzazione su tematiche di diversità e di inclusione.

La promozione della sinergia sfera privata e professionale passa attraverso politiche di genitorialità serena che riguardano l’estensione di congedi di paternità e flessibilità per il rientro del periodo di maternità, il master CAREGIVER che offre un percorso di riconoscimento e valorizzazione della dimensione identitaria dei caregiver, oltre alla recente introduzione della settimana corta.

Guardando al benessere fisico e mentale della persona, l’azienda mette a disposizione la palestra interna, programmi di mindfulness e un servizio di counselling con professionisti dedicato ai dipendenti e le loro famiglie.

Infine, numerosi sono gli incontri volti a creare una maggiore consapevolezza sull’importanza della cultura dell’inclusione e della diversità. Proprio nella settimana in cui cade la Giornata internazionale della donna, predono avvio le DEI weeks, un palinsesto di interventi che coinvolgono business partner, ong ed esperti interni per riflettere e confrontarsi su temi di inclusione e diversità e approfondire gli impegni assunti dell’azienda.

“Da anni Mondelēz International in Italia si impegna nel promuovere un approccio a 360° al benessere e lo fa sviluppando programmi che originano dall’ascolto continuo delle persone. Così nascono il supporto 24/7 al benessere fisico e mentale dei dipendenti e dei loro familiari, i gruppi di interesse di dipendenti che si impegnano per valorizzare i temi di diversità e inclusione e i programmi che trasformano le diverse esperienze di vita in risorse preziose, utili anche sul lavoro. Ecco perché da oggi siamo una Caring Company® 2022, un riconoscimento che certifica il nostro essere un’azienda pronta per il futuro e capace di mettere le persone al centro, esprimendo un ruolo sociale con azioni concrete e misurabili.” –  Roberta Candileno, responsabile risorse umane di Mondelez per l’Italia e per la Grecia.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-