Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Andrea Sutti è il nuovo Integrated Supply Chain Director di Birra Peroni

Andrea Sutti
Andrea Sutti

Birra Peroni annuncia la nomina di Andrea Sutti come nuovo Integrated Supply
Chain Director.

Il manager, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Enrico Galasso, subentra all’ Ing. Roberto Cavalli che lascia l’Azienda dopo oltre 40 anni, e avrà la responsabilità di dirigere in ottica end to end tutte le operations di Birra Peroni – dalla pianificazione della domanda e della produzione, all’approvvigionamento delle materie prime e del pack, dal manufacturing dei prodotti alla distribuzione degli stessi ai clienti finali – portando avanti il continuo miglioramento delle performance ambientali, in linea con quanto indicato dal piano Legacy 2030 che prevede di raggiungere la carbon neutrality all’interno dei birrifici entro il 2030 e lungo tutta la supply chain nel 2050.


“L’ingresso di Andrea in Birra Peroni ci permette di poter contare su una risorsa di grande esperienza nel cuore pulsante dell’azienda. Il suo supporto sarà fondamentale per assicurare maggiore competitività alla nostra struttura di costi e per guidare l’innovazione dei processi in chiave sostenibile- dichiara Enrico
Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni che aggiunge “Andrea portera’ avanti l’eccellente lavoro svolto in questi anni da Roberto Cavalli a cui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta l’azienda e i nostri migliori auguri “.


Andrea Sutti vanta 22 anni di esperienza nelle operations end-to-end del settore alimentare e della cura degli animali. La sua carriera ha avuto inizio in Nestlè, nel Dipartimento Planning della sede di Milano; da lì è passato alla Logistica, prima come Project Leader e poi come Factory Logistic Manager, per poi passare, a partire dal 2009, alla Direzione di tre diversi plant in Francia e nel Regno Unito. Nel 2019 è
stato nominato Regional Supply Chain Director per Francia e Belgio per Nestlé Purina, ruolo da cui ha guidato i progetti del gruppo per la trasformazione digitale e la customer centricity.


“Entrare in un’azienda ricca di storia e in grado di vantare prodotti riconosciuti in tutto il mondo, rappresenta per me allo stesso tempo un onore e una sfida che raccolgo con entusiasmo. Il nostro sforzo sara’ concentrato nel coniugare eccellenza operativa e qualitativa, sicurezza e soddisfazione del cliente con un profondo e strutturale impegno a portare avanti l’innovazione di tutti i processi in
chiave green ”, dichiara Andrea Sutti, Integrated Supply Chain Director di Birra Peroni.Andrea Sutti guiderà una macchina produttiva composta da tre stabilimenti, a Roma, Padova e Bari e da una malteria, la Saplo, a Pomezia – con una produzione media annua di 6 milioni di ettolitri di birra, oltre due dei quali destinati ai mercati esteri. Una capacità produttiva che certifica il ruolo di primo piano di Birra Peroni tra i brand birrari internazionali e che negli ultimi anni e’ stata sostenuta da importanti investimenti volti a migliorare l’efficienza dei processi e a ridurre l’impatto ambientale. Solo nel biennio 2019 – 2021 sui siti produttivi e sulla malteria sono stati investiti in tutto circa 68 milioni di euro.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-