Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Tigullio torna on air con Gran Pesto alla genovese e cambia look al vasetto

Tigullio, Deliziosamente Imperfetto” è il celebre pay off dello spot Tigullio dedicato al Gran Pesto alla genovese che torna on air sulle principali emittenti TV e sul digital dal 6 marzo per comunicare la nuova ricetta ancora più buona e la nuova veste grafica del vasetto.

Tigullio presenta la sua migliore ricetta di sempre: il profumo intenso del basilico fresco, lavorato appena raccolto, e le note decise del Grana Padano DOP e del Pecorino Romano DOP si uniscono alla croccantezza dei pinoli per un pesto dal sapore ricco ed equilibrato. Un pesto ancora più buono, per la sua consistenza più rustica e per il gusto ancora più fresco.

La creatività dello spot è incentrata sul continuo parallelismo tra il territorio a cui si ispira e gli ingredienti selezionati. Il pesto Tigullio è infatti deliziosamente imperfetto: dalla consistenza rustica e ricca di contrasti e dal sapore autentico proprio come la terra a cui si ispira.

Quando si apre l’iconico vasetto di pesto Tigullio, il profumo intenso e la consistenza imperfetta portano subito alla mente il territorio da cui Tigullio prende il nome: rocce ruvide come il Grana Padano, colline verdi come il basilico fresco, ingredienti che come carrugi si intrecciano tra loro per un pesto rustico e delizioso. Il tutto raccontato da una voce ruvida ma avvolgente, che trasmette l’atmosfera calda di un’allegra tavolata di amici.

Una nuova identità visiva di pack e un nuovo logo, in linea con il posizionamento “Tigullio, Deliziosamente Imperfetto”, rafforzano le origini della marca esperta di pesto e il messaggio di naturalità e artigianalità. Un messaggio che è ampiamente sostenuto dalla nuova ricetta dalla consistenza ancora più rustica, autentica e ricca di contrasti. Tutti gli ingredienti si distinguono alla vista e al palato, per un’esperienza di gusto autentica!

Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R Italia e Spagna e prodotto da Blackball sotto la guida del regista Andrea Marini. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group.

CREDITI:

CREATIVE AGENCY: VMLY&R

MEDIA AGENCY: Havas Media Group

STAR TEAM

Marketing Manager: Silvia Di Martino

Senior Brand Manager: Martina Colombo

Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone

Media & Digital Specialist: Gabriele Legramandi

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-