Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Restyling per Fattoria dei Sapori

Fattoria dei Sapori, brand specialista del comparto della frutta conservata, si rinnova attraverso un look elegante e ad elevata riconoscibilità. Un progetto che unisce la premium quality del brand con l’estetica moderna, per un risultato complessivo di elevata premiumness.

Nel corso del 2022, infatti, Fattoria dei Sapori porterà sugli scaffali i nuovi packaging di frutta conservata per celebrare la bontà della natura attraverso un restyling unico e innovativo per il comparto di riferimento.

Il premium della lamina d’oro abbinata all’iconico color brown caffè, la scelta di un unico colore di fondo per i differenti liquidi di governo, un’etichetta design fresco e giovane per farsi notare a scaffale e mettere in mostra i valori e l’elevata qualità della materia prima.

Nelle nuove etichette Fattoria dei Sapori è stato dato ampio spazio alla descrizione delle principali caratteristiche dei prodotti tradotte in icone di facile comprensione ed evidenziate con una lamina dorata ed elevata visibilità per attirare l’attenzione del consumatore e guidatlo nella scelta.

Altro aspetto innovativo del nuovo design sono le calorie evidenziate sul fronte del prodotto, una novità che risponde, o addirittura anticipa, i nuovi stili di vita e i trend salutistici si sono imposti in maniera significativa anche nel mondo della frutta conservata, la quale viene spesso erroneamente percepita dal consumatore come calorica e poco salutare.

Enfatizzando le calorie Fattoria dei Sapori si pone l’obiettivo di migliorare la conoscenza del consumatore riguardo la frutta conservata comunicando, a partire dallo scaffale del punto vendita, la salubrità delle ricettazioni.

Con l’intera linea di frutta conservata Fattoria dei Sapori, lo scaffale del punto vendita di dipinge di un elegante marrone caffè, creando una macchia di colore che attira l’attenzione del consumatore.

Un impegno importate da parte di Fattoria dei Sapori per far conoscere il mondo della frutta conservata che non si esaurisce nell’etichetta: inquadrando il Qr code presente su ogni prodotto, infatti, sarà possibile scoprire tante curiosità sulla materia prima, il suo utilizzo in cucina attraverso numerose ricette e tanto altro ancora.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-