Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Mega Holding e Eagle Capital Ventures cedono a OneDay quota in Chef in Camicia e Academia

Le holding di partecipazioni Mega Holding Spa e Eagle Capital Ventures, attive nel mondo venture capital e private equity, insieme ai loro co-investitori hanno ceduto la partecipazione nella media company Chef in Camicia, leader nella divulgazione sui social network di contenuti legati al mondo del food e della cucina italiana, a OneDay Group, holding industriale impegnata nel settore travel media. La media company Chef in Camicia, nata nel 2016 dall’idea di tre ex chef a domicilio, Nicolò Zambello, Andrea Navone e Luca Palomba, che abbraccia soprattutto il target dei Millennial, rimane come sede operativa e studi di registrazione all’interno dell’MH Hub a Milano. Le portfolio companies del gruppo MegaHolding e Eagle Capital Ventures di Federico Isenburg continueranno una partnership di tipo commerciale con OneDay Group. E’ quanto riporta Adnkronos.

“Chef in Camicia è un progetto stimolante, di forte impatto, in cui abbiamo investito con l’obiettivo di espanderne le potenzialità” spiegano Marco Boroli, founding partner executive chairman di Mega Holding e GianMaria Brusini, founding partner – Ceo di Mega Holding, che aggiungono: “Siamo molto soddisfatti, in quattro anni di lavoro abbiamo raggiunto risultati importanti, valorizzando la società e supportandola per un significativo aumento del fatturato, con un buon ritorno diretto. In particolare, siamo stati i primi investitori nel 2017 con un capitale iniziale di 150mila euro, realizzando poi nel 2019 un round da oltre un milione di euro, per arrivare nel 2021 a 3,5 milioni di ricavi e 40 dipendenti”. “Siamo molto soddisfatti di questa operazione, GianMaria e soci hanno contribuito in maniera sostanziale alla crescita di Chef in Camicia, apportando non solo capitale ma anche skills manageriali. Continueremo a collaborare commercialmente con MEGA Holding con un nuovo sguardo al futuro condiviso con i nuovi soci di OneDay” commenta Nicolò Zambello, founder e Ceo di Chef in Camicia.

Mega Holding, società di investimento operativa in attività di private equity in società small cap, si avvale, in partnership con Eagle Capital Ventures, del veicolo Digital Capital Ventures per la gestione degli investimenti nel settore dei servizi digitali e nei media e del veicolo Food Capital Ventures per la gestione degli investimenti nei settori Food Retail, Food Product e Food Technology.OneDay Group è un business builder che mette al centro le nuove generazioni: nei servizi e i prodotti delle sue 8 company i protagonisti sono Millennial e Generazione Z. Tra gli obiettivi, quello di far nascere community, valorizzarle e generare nuove opportunità imprenditoriali. La transazione è stata gestita lato Mega Holding e Eagle Capital Ventures e co-investitori da Advant NCTM, nella figura dei partner Michele Motta e Mario Bonferroni, mentre lato OneDay Group dallo Studio De Rosa, Russo Associati con partner Andrea De Panfilis e Valentina Colonna.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-