Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Marcell Jacobs testimonial de La Molisana. Accordo triennale con l’uomo più veloce del mondo

L’ad Ferro: “Le sue performance hanno incantato il mondo, la sua tenacia rispecchia la nostra”

MarcellJ acobs e Giuseppe Ferro
MarcellJ acobs e Giuseppe Ferro

A Roma questa mattina, all’Hotel d’Inghilterra, la firma del contratto che legherà Marcell Jacobs per tre anni al pastificio La Molisana. Il campione olimpico in carica dei 100 metri e della staffetta 4 x 100, ha stretto la mano all’amministratore delegato, Giuseppe Ferro, per sancire l’accordo. Madre italiana, padre texano, Marcell si sente italiano al 100% e infatti è cresciuto a Desenzano del Garda e da qualche anno vive a Roma con la famiglia.

Il suo nome da oggi sarà affiancato alla pasta, simbolo dell’Italia e della dieta mediterranea. Jacobs ha scelto un’azienda anch’essa al 100% italiana, che produce pasta dal 1912 con solo grano italiano. Saranno 36 i mesi che vedranno insieme il campione tenace, testimonial di forza e di coraggio che dopo ogni caduta è riuscito a rialzarsi fino ai due ori di Tokyo, con l’azienda che ha fatto della tenacia e della sfida il suo punto di forza.

Il campione olimpico sarà ambassador del marchio in tutto il mondo e incarnerà l’immagine della salute e del benessere che derivano da un’alimentazione sana e varia, e da quello stile di vita corretto e consapevole a cui tutti dovremmo tendere. Sport e alimentazione, dunque, un binomio che corre su binari paralleli.

“Quella con Marcell non è una mera sponsorizzazione commerciale – afferma Giuseppe Ferro –. È un rapporto nato spontaneamente perché lui mangia pasta integrale La Molisana da sempre. È dunque la naturale conclusione del rapporto tra il campione olimpico e la nostra pasta”. Soddisfatto Marcell Jacobs. “Ho deciso di unire il mio nome alla Molisana non solo come amante della buona pasta, ma perché quest’azienda rappresenta un’autentica eccellenza italiana”.

I successi del campione sono noti, le immagini del doppio Oro di Tokyo, 100 metri e staffetta 4×100, hanno fatto il giro del mondo. Lo scorso week end ad Ancona ha confermato l’oro nei 60 metri e ha detto: “Bello vincere a casa!”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-