Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Torna OBECITY, progetto di sensibilizzazione sull’obesità

Torna anche quest’anno Obecity, il progetto nato per sensibilizzare la popolazione sui gravi rischi dell’obesità, con una serie di interessanti iniziative, in occasione del World Obesity Day, la giornata mondiale dedicata alla lotta all’obesità e al sovrappeso, prevista per il prossimo 4 marzo. L’iniziativa, ideata e sviluppata da SG Company Società Benefit S.p.A con il supporto incondizionato di Medtronic Italia, ha preso il via due anni fa con il Roadshow nelle piazze di Italia e torna quest’anno in versione live.

In programma, nell’edizione 2022, un webinar, che si terrà proprio il 4 marzo, alle ore 17.30, in diretta streaming sul sito Obecity.itUn’ora di intrattenimento, ricco di spunti interessanti, per informare il pubblico sui gravi rischi per la salute legati al sovrappeso, che ospiterà anche uno Show Cooking, curato da Officine Buone insieme allo Chef Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia. Ma non solo, in scaletta anche un Edutainment di informazione scientifica a cura di alcuni membri del board di Obecity guidato dal Presidente del Centro Studi e Ricerche sull’Obesità dell’Università degli studi di Milano, il Prof. Michele Carruba. Non mancheranno i consigli sull’importanza del movimento fisico della coreografa Susanna Beltrami, fondatrice e direttrice dell’Accademia DanceHaus. Grande novità di quest’anno sono i teleconsulti gratuiti con gli esperti nelle giornate del 7, 8 e 9 marzo.

Per beneficiare della possibilità di una consulenza gratuita basterà registrarsi sul sito live.Obecity.it e farne richiesta. Sono 30 gli slot di teleconsulenza disponibili. Gli utenti avranno così la possibilità di fissare una sessione di teleconsulto one to one con i medici che aderiscono all’iniziativa. Gli appuntamenti saranno fissati in base all’ordine temporale di ricevimento della richiesta.

Infine, un omaggio per tutti i partecipanti al webinar che ne faranno richiesta al momento della registrazione: un Obesimetro, che sarà inviato gratuitamente, direttamente a casa. Si tratta di un prezioso strumento, creato dal Board di esperti di Obecity, attraverso il quale tenere sotto controllo il girovita!

Secondo l’osservatorio dell’OMS sono circa 1,9 miliardi le persone adulte in sovrappeso nel mondo, di cui 650 milioni obese con un 21% di obesità infantile. Si stima inoltre che ogni anno muoiano almeno 2,8 milioni di persone a causa del sovrappeso o dell’obesità. Nasce così, il progetto Obecity, ideato e sviluppato da SG Company Società Benefit S.p.A con il supporto incondizionato di Medtronic Italia, per informare la popolazione circa i gravi rischi che l’obesità, il sovrappeso e gli errati stili di vita comportano, con un’attenzione particolare all’età infantile.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-