Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Ricola partner di ‘Guido Dalle Sette’, primo Radiocast made in Italy condotto da Guido Bagatta

È in arrivo un nuovo compagno di viaggio! Martedì 1° marzo alle 19.00 prende il via Guido dalle Sette, il primo Radiocast italiano nato da un’idea di Guido Bagatta e Golden Flamingo.

Dal lunedì al venerdì su Spotify, 90 minuti quotidiani in cui Guido è pronto ad accompagnare gli italiani in viaggio, e non solo, con un programma che unisce il talk alla musica con leggerezza e divertimento. Insieme a Guido Bagatta ci sarà la sorprendente Romina Minadeo.

Guido dalle Sette è un programma radiofonico in formato podcast, un Radiocast appunto, progetto pioneristico per il mercato mediatico italiano che, a differenza dei più comuni podcast, consentirà all’ascoltatore di seguire la messa in onda del programma anche in modalità live durante l’appetibile fascia del drive time, esattamente come avviene sulle più tradizionali emittenti radiofoniche. Grazie alla piattaforma Anchor by Spotify, nata proprio per la realizzazione di questo tipo di contenuti, Guido dalle Sette sarà arricchito da ottima musica scelta nell’incredibile banca dati della piattaforma Spotify.

«Dopo tanti anni di radio, oltre che di televisione, ho deciso di mettermi nuovamente in gioco» afferma Guido Bagatta. «Nasce così l’idea di Guido dalle Sette, un programma radiofonico in formato podcast o, per meglio dire, Radiocast, libero da qualsiasi vincolo. Un aspetto interessante che, tra i vari motivi, mi ha spinto a vivere questa nuova avventura professionale. Ci siamo quasi… appuntamento dal primo marzo ogni giorno alle ore 19.00: sta iniziando una nuova avventura!»

Al centro degli appuntamenti di Guido dalle Sette, temi legati alla vita quotidiana, pensati proprio per accompagnare il ritorno a casa degli ascoltatori.

A impreziosire il format, non mancherà poi la musica, selezionata proprio su Spotify da Guido Bagatta, che alternerà grandi hit a brani meno conosciuti ma pur sempre legati allo spirito del programma e pronti a catturare la curiosità degli ascoltatori.

La sigla del programma è stata realizzata da Massimo Sciannamea dello studio Yellow Rabbit, importante realtà nelle produzioni musicali, che si è occupato anche della consulenza audio e musicale del format.

La produzione di Guido dalle Sette è curata da Golden Flamingo, agenzia di comunicazione di Milano, impegnata – tra l’altro – nella produzione di contenuti multimediali per i più importanti editori italiani.

Guido Dalle Sette è un Radiocast realizzato in collaborazione con Ricola, che ha deciso di affiancare Guido in questa nuova avventura sin dalla sua ideazione.

«Ricola ha deciso di sostenere il progetto Guido dalle Sette con entusiasmo e interesse per l’innovativa modalità di fruizione che il programma offre. Sarà al fianco della voce di Guido e Romina con le sue benefiche caramelle alle 13 erbe svizzere e a ogni puntata verrà dedicato un breve racconto con curiosità sulla straordinaria storia del nostro brand» afferma Luca Morari – amministratore delegato di Ricola in Italia.

Tutte le puntate saranno disponibili nella pagina ufficiale Guido dalle Sette su Spotify https://open.spotify.com/show/5lQeCCgb3d35uhXta1tShR e il pubblico potrà ascoltarle sia in diretta tutti i giorni che on demand in qualsiasi momento.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-