Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mulino Bianco festeggia un anno di Pancake con un film e una campagna social

In occasione del Pancake Day, la giornata mondiale dedicata a uno dei dolci più amati del mondo, Mulino Bianco festeggia un anno dal lancio dei suoi soffici Pancake, con un film e una campagna social firmati da Publicis Italia.

In quest’ultimo anno i Pancake Mulino Bianco hanno portato fantasia e divertimento nella colazione degli italiani. Durante il Pancake Day animeranno, con l’aiuto di alcuni food talent e influencer, i canali social Mulino Bianco per raccontare gli infiniti modi per prepararli e regalare tanti piccoli momenti di felicità in famiglia.

In questa giornata, i Pancake Mulino Bianco saranno inoltre protagonisti della nuova campagna tv che racconterà i piccoli piaceri che Nadia, la protagonista, ricerca quando torna a casa dai genitori: usare la tazza di quando era bambina, sentire il suono dei barattoli a pressione e disegnare le faccine sorridenti sui pancake della piccola Emma.

Ancora una volta, un racconto che ruota attorno alle persone e alla loro idea di felicità, qualcosa di molto personale che spesso ci portiamo dentro fin da bambini e che riaffiora quando nella vita di ogni giorno ritroviamo quei momenti che sanno regalarci il sorriso.


Il film è stato diretto da Gabriele Mainetti e prodotto da BRW FILMLAND. La pianificazione della campagna è stata curata da OMD, con il coinvolgimento di FUSE.

Credits Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Creative Director: Luca Boncompagni, Diego Tardani

ACD/Art Director: Livio Gerosa

Creative Supervisor/Copywriter: Rosario Floridia

Art Director: Mattia Mingardo

Copywriter: Federico Lommi

Strategy Director: Ornella Ciot

Client Service Director: Benedetta Virga

Account Director: Matilde Dettin, Alessandra Granata

Account Executive: Federica Mileti, Adriana Russo

Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera

TV Producer: Tania Dal Prà, Martina Mozzillo

Film Main Crew

Main Crew

Casa di Produzione: BRW FILMLAND

Executive Producer: CATERINA BUSSINELLO

Line Producer: STEFANIA CERVELLIN

Production Manager: FRANCESCO NARDUCCI

Production Coordinator: SIMONA FURONI

Director: Gabriele Mainetti

1st AD: Giaime Grieco

DoP: Nicolaj Brüel

Camera op. & Steadycam: Matteo Carlesimo

Set Designer: Andrea Rosso

Stylist: Gemma Mascagni

Make-up: Giulio Franzò

Hair Stylist: Giorgio Gregorini

Food Stylist: Francesca Alberoni

Product Specialist: Walter Saro

Sfx: Maurizio Corridori

VFX Supervisor: Stefano Leoni (per EDI)

Editor Director’s cut: Marcello Saurino

Editor: Fabrizio Squeo

Video Post Production: EDI

Exec Producer: Stefano Leoni (per EDI)

VFX Producer: Federica Sbattini

Colourist: Angelo Francavilla @GrandeMela Digital Film

Finishing: Francesco Piccoli

2D Supervisor: Pietro Pinto

Music Credits

Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II

Composer: Rodgers Richard

Main Publisher: Imagem Cv

Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc

Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L

Music production: Sizzer

Music supervision: Michael Bertoldini

Music producer: Seppl Kretz

Sound

Sound Design & Mix: screenplay Spk: Paolo Marchese @ SAMPLE SRL

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-