Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Birra Moretti mette in palio ogni giorno una cena a casa per 6 persone realizzata da un cuoco di Chefbooking

Cosa c’è di più bello di una cena a casa propria, in compagnia delle persone che più amiamo, con un menu personalizzato preparato direttamente da uno personal chef?

Portare nelle case degli italiani quella leggerezza tipica della buona compagnia a tavola con le persone che ci fanno stare bene. Con questo obiettivo Birra Moretti, da oltre 150 anni simbolo di convivialità, lancia un concorso “instant win” che permetterà – a chi acquisterà una Birra Moretti Filtrata a Freddo da 55 cl – di provare a vincere ogni giorno una cena a casa per 6 persone realizzata da un personal chef della piattaforma Chefbooking. Il menu di 6 portate, scelte da ogni vincitore, è ispirato alla tendenza del casual food contemporaneo di cui il brand rappresenta a pieno i valori di convivialità, leggerezza e buona compagnia.

Il concorso durerà due mesi, dal 1° marzo al 30 aprile, mettendo in palio una cena al giorno e coinvolgerà oltre 5.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

UN CONCORSO CHE ACCENDE I RIFLETTORI SULLE RICETTE DELLA CONVIVIALITÀ CONTEMPORANEA

Protagonisti della cena sono i piatti del momento che fanno parte dello stile casual informale e leggero, racchiuso nella definizione “contemporary food sharing”. I vincitori, infatti, potranno scegliere le 6 portate da un menu che prevede diverse opzioni di antipasti, primi, secondi e dolci che si rifanno ad una proposta gastronomica casual: dalle polpette con salsa artigianale ai “crudi di Italia”, dal risotto con i gamberi al tiramisù alla birra solo per citarne alcuni.

Protagonista degli abbinamenti Birra Moretti Filtrata a Freddo, che anche grazie al suo moderato grado alcolico si presta a far parte di una convivialità contemporanea e leggera.

La cena sarà a cura di uno cuoco di Chefbooking, piattaforma nata nel 2013 dall’intuizione di un gruppo di ragazzi appassionati di cucina e nuovi media, che permette a persone di varie parti d’Italia di cercare e prenotare il servizio con chef a domicilio professionale e certificato a casa propria.

BIRRA MORETTI FILTRATA A FREDDO TORNA PROTAGONISTA A UN ANNO DAL LANCIO

Ad accompagnare i momenti di convivialità tipici del contemporary food sharing, c’è la nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, novità del 2021 che sta riscuotendo grande successo tra gli italiani, acquistata lo scorso anno da oltre 3 milioni di famiglie. Si tratta di una lager dal moderato tasso alcolico (4,3%) che rompe completamente gli schemi con il passato su tutti i fronti, nel prodotto ma anche nel design, nell’etichetta che avvolge la bottiglia a 360°, oltre che nel formato. Grazie ad un innovativo processo di filtrazione a freddo, la birra viene portata fino ad una temperatura di -1°C. Il risultato è una birra facile da bere, dal bilanciato grado di amarezza, freschissima e leggera.

COME PARTECIPARE AL CONCORSO “INSTANT WIN”

I consumatori potranno accedere al concorso attraverso due modalità. Collegandosi al sito www.birramoretti.it ed accedendo alla sezione dedicata alla promozione. Oppure, in alternativa tramite WhatsApp®, previa registrazione sul sito, il partecipante può inviare un messaggio con la foto dello scontrino al numero dedicato 3917054053. Solo per facilitare la partecipazione alcuni materiali promozionali presenti nei punti di vendita conterranno un QR-CODE che permetterà al concorrente, se lo desidera, di accedere direttamente ai canali WEB e WhatsApp inquadrando il QR-CODE.

Con ogni scontrino si può partecipare una sola volta.

Il regolamento completo è presente sul sito www.birramoretti.it.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-