Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Hai lo stesso nome di un VIP? Vinci una gift card. La nuova campagna di Burger King

“More often confused with the original: The Plant-Based Whopper”

This is Julia Roberts from Germany, not the star of Pretty Woman

Burger King , la catena americana è tornata a stupirci con una campagna originale e irriverente. E’ quanto riporta Foodserviceweb.

Questa volta lo ha fatto coinvolgendo quattro persone che condividono gli stessi nomi di quattro personaggi dello spettacolo. Ecco a voi quindi: Michael Jordan da Bad Kissingen, Steffi Graf da Soltau, Julia Roberts da Brannenburg and Oprah Winfrey da Georgia. In altre parole, i nuovi volti della campaign di Burger King.

It’s Michael Jordan—no, not the basketball star Burger King

Perché scegliere quattro volti sconosciuti? Semplice, perché il concept della nuova campaign si basa proprio su questa connessione. Ognuna di queste persone è infatti scambiata regolarmente con i loro omonimi più famosi… esattamente come il Plant-Based Whopper può essere scambiato con il panino tradizionale. Ecco perché la copy della pubblicità cita: “More often confused with the original: The Plant-Based Whopper.”

E mentre Mc Donald’s si apre al Metaverso, Burger King fa un passo in più nel mondo reale e coinvolge i suoi clienti con un’attivazione speciale chiedendo alle altre persone che condividono il nome di un VIP di farglielo sapere: le prime 100 riceveranno una gift card.ù

This is Julia Roberts from Germany, not the star of Pretty Woman

Ancora una volta, Burger King ci insegna che per fare pubblicità non serve per forza mettere i prodotti in primo piano, ma bastano creatività e uno sguardo sempre rivolto alla community.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-