Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Hai lo stesso nome di un VIP? Vinci una gift card. La nuova campagna di Burger King

“More often confused with the original: The Plant-Based Whopper”

This is Julia Roberts from Germany, not the star of Pretty Woman

Burger King , la catena americana è tornata a stupirci con una campagna originale e irriverente. E’ quanto riporta Foodserviceweb.

Questa volta lo ha fatto coinvolgendo quattro persone che condividono gli stessi nomi di quattro personaggi dello spettacolo. Ecco a voi quindi: Michael Jordan da Bad Kissingen, Steffi Graf da Soltau, Julia Roberts da Brannenburg and Oprah Winfrey da Georgia. In altre parole, i nuovi volti della campaign di Burger King.

It’s Michael Jordan—no, not the basketball star Burger King

Perché scegliere quattro volti sconosciuti? Semplice, perché il concept della nuova campaign si basa proprio su questa connessione. Ognuna di queste persone è infatti scambiata regolarmente con i loro omonimi più famosi… esattamente come il Plant-Based Whopper può essere scambiato con il panino tradizionale. Ecco perché la copy della pubblicità cita: “More often confused with the original: The Plant-Based Whopper.”

E mentre Mc Donald’s si apre al Metaverso, Burger King fa un passo in più nel mondo reale e coinvolge i suoi clienti con un’attivazione speciale chiedendo alle altre persone che condividono il nome di un VIP di farglielo sapere: le prime 100 riceveranno una gift card.ù

Advertisement. Scroll to continue reading.
This is Julia Roberts from Germany, not the star of Pretty Woman

Ancora una volta, Burger King ci insegna che per fare pubblicità non serve per forza mettere i prodotti in primo piano, ma bastano creatività e uno sguardo sempre rivolto alla community.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement