Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Galbanino e Buitoni insieme per ‘L’accoppiata vincente’

Galbanino, la marca preferita e più conosciuta nel mondo delle paste filate e consumata da 5 milioni di famiglie italiane, e Buitoni, leader nel mondo delle basi fresche e scelte da 8,3 milioni di famiglie italiane, presentano un progetto di collaborazione per proporsi al consumatore come l’accoppiata vincente per realizzare torte salate perfette.

Con questa iniziativa, che vede protagonisti Galbanino L’originale e Pasta Sfoglia Buitoni (Rotonda e Rettangolare), i due storici brand si alleano per creare nuove occasioni di consumo e per andare a rispondere alle esigenze dei numerosi consumatori che ogni giorno si cimentano nella realizzazione di torte salate, un piatto sempre più apprezzato dagli italiani. Infatti, secondo i dati più recenti, si stimano più di 25 milioni di ricerche su Google sul tema.

Il progetto viaggerà a punto vendita con attività diversificate per il canale moderno e per il canale tradizionale. Nei punti vendita della Grande Distribuzione Moderna, il progetto vivrà dal 1° marzo al 30 aprile e sarà supportato da un piano a 360 gradi con materiali pop (segnaprezzo, pendolini, locandine, arcate per vasche, floorgraphics), attività di promo sulle referenze Galbanino L’originale e Pasta Sfoglia Buitoni (Rotonda e Rettangolare), e creatività dedicate con l’indicazione di ricette gustose, che suggeriranno al consumatore l’accoppiata vincente per realizzare buonissime torte salate. La comunicazione sarà presente anche sui siti Buitoni e Galbani con ricette condivise.

Inoltre, nel canale tradizionale, dal 1° al 30 aprile prenderà vita per i consumatori il concorso “Torte salate: l’accoppiata vincente”. Con l’acquisto congiunto di almeno un Galbanino 230g o 850g e una sfoglia Buitoni rotonda o rettangolare, in palio ogni giorno 10 Pirofile firmate Tognana, ideali per realizzare torte salate in modo pratico e con risultati perfetti.

“Galbani è l’azienda di marca leader delle ricette grazie al nostro sito Galbani.it con oltre 40 milioni di accessi e dall’interesse crescente dei consumatori per il mondo delle torte salate nasce l’idea di realizzare un progetto in collaborazione con Buitoni.” – ha commentato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese – “Con questa iniziativa puntiamo a far diventare la marca Galbanino come il formaggio di riferimento nella ricettazione del mondo delle torte salate, creando nuove occasioni di consumo e premiando i consumatori che ogni giorno scelgono i nostri prodotti”.

“Le Sfoglie Buitoni sono da sempre sinonimo di creatività in cucina” aggiunge Alessandro Zizza, Marketing Manager Basi Buitoni – “con questa iniziativa vogliamo ispirare e stimolare nuovi consumatori a preparare piatti semplici e gustosi, da condividere. Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuove famiglie e diventare un alleato indispensabile in cucina”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-