Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Ecco quali sono i brand più amati in Italia e in Europa

Quando si tratta di brands, spesso ci affezioniamo per fattori che vanno al di là dei semplici prodotti: possiamo sentire che riflettono i nostri valori, il nostro stile di vita e persino la nostra personalità. Quindi, quali sono i brands più amati in tutta Europa?

Per scoprirlo Ebuyer ha utilizzato Linkfluence per trovare i marchi di tech, fashion, automotive o beauty più popolari in ogni paese europeo.

Sulla base dei dati, ecco i marchi leader preferiti in Europa.

I marchi più popolari Per paese europeo:

Nazione Brands  
 TechFashionBeautyAutomobili
AustriaLGH&MDiorMercedes
BelgioAppleDiorCliniqueTesla
BulgariaAppleDiorL’OREAL ParisBMW
CiproGoogleDiorL’OREAL ParisMercedes
CroaziaTeslaChanelDiorToyota
DanimarcaAppleDiorNYXMercedes
EstoniaAppleLouis VuittonMaybellineBugatti
FinlandiaSamsungGucciMaybellineBMW
FranciaAppleDiorChanelPeugeot
GermaniaTeslaAdidasNiveaVW
GreciaAppleH&MMaybellineLamborghini
IrlandaGoogleH&MClarinsLand Rover
ItaliaAppleGucciMaybellineFerrari
LettoniaAppleDiorMaybellineLamborghini
LituaniaAppleH&ML’OREAL ParisBMW
LussemburgoIBMNikeChanelMercedes
MaltaAppleGucciMaybellineFiat
OlandaSamsungAdidasNYXBMW
PoloniaGoogleNikeMaybellineBMW
PortogalloPlayStationZaraMacMercedes
Repubblica CecaAppleH&MMaybellineBMW
RomaniaHuaweiNikeMacBMW
SlovacchiaAppleLouis VuittonMaybellineFerrari
SloveniaBoseChanelChanelMaserati
SpagnaGoogleZaraMacMercedes
SveziaSamsungDiorNYXVolvo
UKAppleZaraMacLand Rover
UngheriaTeslaH&ML’OREAL ParisBMW

In Italia amiamo Apple, Maybelline, Gucci e Ferrari

Il bel paese ha le idee chiare quando si tratta di brand preferiti. Gli Italiani si affidano a Gucci e Maybelline quando si tratta di moda e beauty. Preferiscono invece Apple (come tanti altri paesi) per il tech e amano – o amerebbero- presentarsi a lavoro in Ferrari… come dargli torto!

Apple si rivela il marchio tech più popolare d’Europa

Apple non delude su questo fronte e si rivela il marchio tech più popolare in Europa, sulla base dei dati di social listening. In effetti, tredici dei ventotto paesi analizzati favoriscono Apple come il loro marchio tech preferito.

Altre aziende tecnologiche popolari includono Google e Tesla, entrambe le quali appaiono tre volte come la scelta migliore per alcuni paesi, ma Apple mantiene comunque il primato.

Dior come marchio di moda più popolare d’Europa

Nonostante sia stata una gara difficile, l’azienda francese di moda Dior occupa il primo posto, classificandosi come la scelta di moda più popolare per sette paesi, secondo la ricerca. H&M arriva al secondo posto, con sei paesi, mentre anche altri marchi noti come Zara, Nike e Adidas trovano posto nella lista.

L’Europa adora Maybelline

In testa in nove paesi, Maybelline è il brand beauty più amato in molte nazioni europee. Proprio come il dominio tecnologico di Apple, altri marchi di bellezza popolari semplicemente non si avvicinano a Maybelline; L’OREAL Paris e Mac sono i prossimi marchi più popolari, con quattro paesi a testa, mentre i restanti paesi trovano tutti una gamma di marchi come opzione preferita.

BMW in testa come marca di auto più amata

Non sorprende che, con la loro ricca storia di sviluppo automobilistico, siano le aziende tedesche BMW e Mercedes a dominare il primo posto come i marchi più popolari in tutta Europa. BMW è la più popolare, essendo preferita da nove dei paesi che abbiamo analizzato, ma Mercedes segue da vicino con sei.

Per visualizzare una ripartizione completa dei più amati marchi per paese, comprese le infografiche, visitare: https://www.ebuyer.com/blog/2022/02/most-loved-brands/

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-