Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Virtual Tasting del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Ecco il nuovo calendario

Sul sito www.prosecco.it sono state riaperte le iscrizioni per gli appuntamenti primaverili. Appassionati ed esperti potranno iscriversi, ricevere a casa le bottiglie, seguire online la degustazione e ascoltare la testimonianza diretta dei produttori.

IlConsorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, dopo il successo della prima edizione di Conegliano Valdobbiadene at Home, ha deciso di proseguire con le degustazioni online organizzate per i consumatori.

Infatti, tutte le date della prima edizione sono andate sold out. Gli incontri hanno visto partecipare in tutto 145 persone ed è stato dato spazio a 21 produttori e ai loro vini.

Il programma di questo secondo ciclo di degustazioni inizierà domani, mercoledì 23 febbraio e proseguirà fino al 6 aprile.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un nome che nella sua complessità evoca già le molteplici sfumature di gusto e le grandi differenze territoriali che in una denominazione così piccola possiamo trovare. La parola Prosecco nel nome può indurre a pensare di conoscerlo ma è il riferimento al territorio, Conegliano Valdobbiadene che lo rende unico, e solo affrontando calice per calice si può comprendere la profondità della sua storia e la complessità che ne deriva. 

Con queste degustazioni chiediamo ai consumatori e agli appassionati quanto realmente conoscono il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, il suo metodo di produzione, le varie tipologie e le tante storie di saperi e di vite che stanno dietro ad ogni calice.

Ogni appuntamento è un invito alla scoperta, un’immersione virtuale nel territorio attraverso le degustazioni guidate dalla competenza di giornalisti e critici enogastronomici, che si alterneranno nella moderazione di esperti e viticoltori.

Per ognuno degli appuntamenti i partecipanti riceveranno un cadeau, infatti, il kit completo di bottiglie, indicazioni per il servizio e consumo, e materiali utili ad intraprendere insieme questa esperienza di degustazione, sarà contenuto in una scatola che rimontata al contrario diventa un contenitore illustrato da conservare. Il desiderio è lasciare un ricordo che evochi nei partecipanti le sensazioni vissute durante la degustazione e non generare rifiuti in eccesso, anche il packaging dei vini, infatti, è stato scelto con un occhio alla sostenibilità, abbiamo optato per il cartone al posto del polistirolo.

Il calendario

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 18e30

23/02/2022 – I Terroir del Conegliano Valdobbiadene – Confronto e approfondimento su tre vini e tre suoli.

Un virtual tasting per approfondire la conoscenza di tre piccole sottozone della Denominazione Conegliano Valdobbiadene e degustare tre tipologie di spumante, guidati dagli stessi produttori.

09/03/2022 Gentil Superiore – Il volto femminile del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Un virtual tasting per approfondire la conoscenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, con un panel esclusivamente al femminile.

Advertisement. Scroll to continue reading.

23/03/2022 – Viaggio nel calice – Tre Rive e Tre luoghi tra terroir e turismo

Un virtual tasting per “viaggiare da casa”, scoprendo non solo tre spumanti Rive DOCG, ma anche tante nozioni e spunti sul territorio dal punto di vista dell’enoturismo.

06/04/2022 – L’ABC del Conegliano Valdobbiadene – Come scegliere e come abbinare

Un virtual tasting per approfondire la conoscenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, ascoltando dalla voce degli esperti le degustando tre tipologie di spumante, guidati dagli stessi produttori.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement