Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Tic Tac torna on air con il nuovo posizionamento “Gentle Freshness”

Tic Tac, l’inconfondibile confetto perfetto per condividere attimi di freschezza, torna on air da domenica 20 febbraio con un TVC da 20” e una pianificazione di 3 settimane sulle principali emittenti – oltre che sul sito internet Tic Tac www.tictac.com – e con il suo nuovo posizionamento: “Gentle Freshness”.

Lo spot che punta sulla freschezza gentile – caratteristica fondamentale di Tic Tac – porta in vita il nuovo concept grazie ad una serie di inaspettati gesti gentili che donano positività nella giornata di chi li riceve.

A dare il via allo spot e al concatenarsi di gesti positivi è un vigile urbano che, dopo aver mangiato un confetto Tic Tac, soffia sul vetro di un furgoncino verde pieno di fiori in sosta davanti ad un negozio. Il soffio che si espande sul vetro, lascia spazio ad una scritta emozionale: “la vita è più bella a colori!”, il vigile scrive allora un biglietto che lascia sul veicolo e se ne va. La fiorista si avvicina e leggendo il biglietto scopre che non è una multa ma un complimento sul colore del suo van. Sorridendo si dirige verso il suo negozio davanti al quale trova un accaldato artista di strada, portando avanti la catena di gesti positivi, apre la tenda per fargli ombra e gli regala un freschissimo pacchetto di Tic Tac.

È la voce fuori campo a spiegare l’accaduto e a chiudere lo spot con il nuovo claim: “Il gusto fresco di Tic Tac si rivela con gentilezza, strato dopo strato. Tic Tac, rinfresca la tua giornata con gentilezza”.

QUI LO SPOT

Credits:

Agenzia: Leo Burnett Italy

Executive Creative Director: Steve O’Leary

Casa di Produzione: The Family

Regia: Simon Willows

Direttore della Fotografia: Nicholas Morris

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-