Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Lievito, passione e fantasia” è il nuovo concorso Lesaffre

Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, lancia il  Concorso “Lievito, passione e fantasia”, con l’obiettivo di sostenere le vendite del cubetto singolo o doppio di lievito fresco Lievital, presente in grande distribuzione, e di aumentarne la notorietà presso il consumatore finale.

La meccanica del concorso è semplice: il consumatore acquista il cubetto doppio o singolo di Lievital e realizza una ricetta dolce o salata, che prevede l’impiego del lievito tra gli ingredienti. Scatta poi una foto del prodotto finito e la carica sul sito www.lievital.it.

Le migliori immagini possono vincere uno dei fantastici premi in palio: KitchenAid Artisan, la planetaria dal design inconfondibile, che semplifica la vita in cucina, Pizza Express Delizia G3 Ferrari, il fornetto con termostato regolabile fino a 400°C per cuocere la vera pizza napoletana direttamente a casa propria in 5 minuti e i pratici e colorati grembiuli da cucina Lievital

Il concorso è attivo dal 14 febbraio al 15 maggio 2022, periodo dell’anno che comprende due momenti di alto consumo di lievito come il Carnevale e la Pasqua.

Il Concorso “Lievito, passione e fantasia” è promosso on pack, con una nuova veste grafica del prodotto realizzata ad hoc. Per le insegne GDO interessate, sono stati realizzati inoltre volantini e folder che illustrano l’iniziativa. Infine sono previste una campagna display sul circuito Google Ads e sui social, insieme ad altre attività di comunicazione offline. Il Regolamento completo del concorso è consultabile su www.lievital.it.

Il concorso non è l’unica azione messa in campo a sostegno del brand Lievital: l’articolato Marketing Plan Lesaffre prevede l’introduzione del nuovo concept di comunicazione “#LievitaLaVita”, che permeerà tutta la comunicazione social, un nuovo format grafico dei social post su Facebook e Instagram, il restyling del sito web e lo sviluppo di nuove ricette sia italiane che dal respiro internazionale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement