Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

“Lievito, passione e fantasia” è il nuovo concorso Lesaffre

Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, lancia il  Concorso “Lievito, passione e fantasia”, con l’obiettivo di sostenere le vendite del cubetto singolo o doppio di lievito fresco Lievital, presente in grande distribuzione, e di aumentarne la notorietà presso il consumatore finale.

La meccanica del concorso è semplice: il consumatore acquista il cubetto doppio o singolo di Lievital e realizza una ricetta dolce o salata, che prevede l’impiego del lievito tra gli ingredienti. Scatta poi una foto del prodotto finito e la carica sul sito www.lievital.it.

Le migliori immagini possono vincere uno dei fantastici premi in palio: KitchenAid Artisan, la planetaria dal design inconfondibile, che semplifica la vita in cucina, Pizza Express Delizia G3 Ferrari, il fornetto con termostato regolabile fino a 400°C per cuocere la vera pizza napoletana direttamente a casa propria in 5 minuti e i pratici e colorati grembiuli da cucina Lievital

Il concorso è attivo dal 14 febbraio al 15 maggio 2022, periodo dell’anno che comprende due momenti di alto consumo di lievito come il Carnevale e la Pasqua.

Il Concorso “Lievito, passione e fantasia” è promosso on pack, con una nuova veste grafica del prodotto realizzata ad hoc. Per le insegne GDO interessate, sono stati realizzati inoltre volantini e folder che illustrano l’iniziativa. Infine sono previste una campagna display sul circuito Google Ads e sui social, insieme ad altre attività di comunicazione offline. Il Regolamento completo del concorso è consultabile su www.lievital.it.

Il concorso non è l’unica azione messa in campo a sostegno del brand Lievital: l’articolato Marketing Plan Lesaffre prevede l’introduzione del nuovo concept di comunicazione “#LievitaLaVita”, che permeerà tutta la comunicazione social, un nuovo format grafico dei social post su Facebook e Instagram, il restyling del sito web e lo sviluppo di nuove ricette sia italiane che dal respiro internazionale.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-