Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le Prugne della California a Dubai per Gulfood 2022

Il California Prune Board, consorzio che riunisce centinaia di coltivatori e confezionatori di Prugne della Californiarinnova per il terzo anno la partecipazione a Gulfood, la più grande fiera dedicata al mercato alimentare, che si svolge dal 13 al 17 febbraio 2022 presso il World Trade Center a Dubai.

Con uno stand dedicato nel padiglione americano all’interno del World Trade Center di Dubai (Hall Shk Saeed 3 – Stand S3-G51), il California Prune Board racconterà la qualità premium, la versatilità d’uso e i benefici nutrizionali delle Prugne della California agli operatori internazionali del settore. Sono in programma numerose attività promozionaliquali: la co-sponsorizzazione della serata cocktail INC, evento di grande successo che ha riunito i partner commerciali, dopo la prima intensa giornata di lavoro in fiera. Le Prugne della California verranno inoltre inserite come ingrediente premium in uno showcooking dello chef americano Art Smith, all’interno del menù di un pranzo dedicato ai principali influencer del settore. Mentre nel contesto del pranzo di benvenuto “Fork and the Road Extravaganza”, una chef dimostrerà la versatilità delle Prugne della California in abbinamento ad altri deliziosi ingredienti dagli Stati Uniti. Verranno, infine, distribuiti dei samples di prodotto ai partecipanti e realizzate anche delle promozioni locali in store negli outlet Al Maya e Lulu.

“Siamo lieti di tornare a Gulfood in questo 2022, che rappresenta per noi un grande momento di scambio e di relazione con i professionisti del settore fuori dall’Europa. Nel corso degli ultimi due anni abbiamo lavorato costantemente sui mercati di tutto il mondo, nonostante le difficoltà determinate dalla pandemia. Le Prugne della California sono infatti sempre più apprezzate a livello globale, un frutto perfettamente in linea con la tendenza che vede i consumatori più attenti alla qualità del cibo e alle caratteristiche nutrizionali benefiche per la salute,” afferma Esther Ritson-Elliott, Director of International Marketing and Communications, California Prune Board.

All’interno delle attività di promozione a livello globale, il California Prune Board rinnova per il 2022 un’attività integrata di marketing e comunicazione anche in Italia, dove è stata riconfermata anche la partnership con il maître chocolatier Stefano Collomb, perfetto interprete del raffinato abbinamento del cioccolato con le Prugne della California.

L’Italia si conferma un mercato chiave per il Consorzio delle Prugne della California. Le esportazioni di Prugne della California in Italia nel 2020/21 hanno mostrato una crescita molto positiva, con un aumento del 31% in volume e del 22% in valore rispetto al 2019/201. Con una crescita della quota mercato Italia pari al +14,3% a volume2. Dati molto incoraggianti che ci hanno incentivato a programmare una nuova attività di sampling prodotto per i consumatori italiani nell’autunno 2021 e una campagna di comunicazione digitale preroll YouTube che ha raggiunto oltre 2,4 milioni di Italiani, in modo da allargare il nostro target di potenziali consumatori e proseguire nell’aumento del volume di vendita delle Prugne della California in Italia,” conclude Esther Ritson-Elliott.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-