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Cuor di Mare cambia logo e rinnova la sua immagine all’insegna della sostenibilità e della tradizione

La linea ammiraglia di Atisale è stata oggetto di un recentissimo restyling che punta a rafforzare l’identità del marchio e a trasmettere in modo ancora più diretto i valori di un prodotto di elevata qualità, frutto di un’alchimia preziosa tra passione e natura, tradizione e innovazione.

Brand di punta e che più di tutti rappresenta i valori su cui si fonda Atisale, Cuor Di Mare è un sale marino unico, estremamente pregiato e ricco di oligoelementi, 100% italiano e a Km 0, frutto di un processo di estrazione naturale compiuto nel pieno rispetto dell’ecosistema della salina di Margherita di Savoia in Puglia. Un luogo dalle origini antiche, che risalgono addirittura al IV secolo a.C. con una produzione di sale che veniva esportato dai Romani verso Oriente lungo la via Salaria e che oggi è la più estesa “Riserva naturale di popolamento animale” dell’Italia centro-meridionale, con una Zona Umida di circa 4.500 ettari che si estende lungo la costa pugliese per 20 km.

Qui il sale viene coltivato ed estratto secondo un metodo di lavorazione tramandato nei secoli dai salinai e lavorato all’interno dello stabilimento di Margherita di Savoia seguendo una filiera produttiva di estrema qualità, che coniuga tecnologie all’avanguardia a un know-how di tradizione e conoscenza dei processi di lavorazione del sale dei tempi antichi, garantendo sempre la massima sostenibilità ambientale.

Proprio per trasmettere in modo ancora più deciso e immediato questi messaggi e dare ancor più forza e identità al marchio, il brand Cuor di Mare – che comprende il sale marino classico, l’integrale, lo iodato e il sale rosa – è stato recentemente oggetto di un profondo lavoro di restyling, che ha portato alla nascita di un nuovo logo che racchiude in sé, con una grafica pulita e geometrica, i simboli alchemici di Cuor di Mare: la ciclicità della natura, con i suoi ritmi e i suoi elementi ancestrali strettamente legati fra loro – l’acqua, la terra, il sole –  e il cuore, simbolo della passione e del lavoro dell’uomo. Un messaggio chiaro, semplice ma allo stesso tempo molto empatico e di impatto, per arrivare al cuore delle persone con un prodotto, il sale, che da sempre fa parte della vita e della storia dell’uomo.Anche il packaging si presenta in una nuova veste grafica più accattivante, moderna, immediatamente riconoscibile e arricchita da una maggiore valorizzazione delle etichette, con l’aggiunta di preziose informazioni sul sale, la sua storia e i suoi usi, la tabella nutrizionale, ma anche ricette e sfiziose e curiosità.

A questo lavoro di brand identity si accompagna un’importante attività di promozione del territorio e di un turismo sostenibile da parte dell’Azienda attraverso la riqualificazione ambientale delle zone umide in prossimità della salina – che lo scorso anno ha vinto anche il premio Travellers’ Choice 2021 di TripAdvisor come luogo che mantiene un alto e costante livello di eccellenza, offrendo esperienze di qualità – e iniziative per la valorizzazione del sale Cuor Di Mare come ingrediente speciale e insostituibile di ogni piatto, con progetti di collaborazione con rinomati chef locali.

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TM

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