Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Successo per la campagna “WineTales” del Consorzio Vini Alto Adige

TRA GLI STRUMENTI MESSI IN CAMPO GRANDE SUCCESSO HA REGISTRATO IL FIABESCO ED EMOZIONANTE SPOT DEDICATO AL PATRIMONIO ENOLOGICO ALTOATESINO CHE SI È AGGIUDICATO OTTO PREMI INTERNAZIONALI

Oltre 14 milioni di impression, 90.000 interazioni on line e premi cinematografici internazionali: queste sono le cifre record del successo della campagna di sensibilizzazione “WineTales” ideata e realizzata dal Consorzio Vini Alto Adige per accrescere la comunicazione con il consumatore e raccontare in modo iconico il territorio e i vini dell’Alto Adige.

Una visibilità mondiale raggiunta anche grazie alla straordinaria partecipazione, nello spot realizzato nel contesto della campagna, di uno dei volti più noti e amati dell’Alto Adige, Reinhold Messner che ha volontariamente preso parte all’iniziativa. “Siamo onorati e riconoscenti – afferma il Direttore del Consorzio Eduard Bernhart – di aver raccolto un così grande consenso tra gli utenti e di aver ricevuto questi importanti riconoscimenti. Un successo che dedichiamo sinceramente all’enorme impegno e passione che i vignaioli altoatesini destinano quotidianamente per realizzare un prodotto enologico di altissima qualità e che ben rappresenta i valori del nostro territorio: spirito cooperativo, amore per la nostra terra e ricerca costante dell’eccellenza.
Da parte degli utenti particolare enfasi è stata riconosciuta al potere della comunità che questa campagna è stata capace di trasmettere e che rimanda, in tutti gli strumenti utilizzati, ad uno dei valori cardini e distintivi propri del settore vitivinicolo altoatesino. L’industria del vino è infatti uno degli assi sociali e culturali portanti della regione capace di generare oltre 40 milioni di bottiglie la cui altissima qualità è riconosciuta a livello mondiale.


Tra gli strumenti della campagna il cortometraggio realizzato con la leggenda dell’alpinismo Messner ha svolto un ruolo da protagonista indiscusso. Creatività e ironia, toni fiabeschi e immagini coinvolgenti, sono tutti elementi che sono stati premiati da ben 7 tra i più importanti festival internazionali che si sono svolti in Sudafrica, Lettonia, Portogallo, Turchia, Grecia, Serbia e Croazia facendo conquistare allo spot un totale di sette premi. L’ottavo premio è giunto dal Comitato internazionale dei festival cinematografici del turismo – CIFFT, che riunisce i migliori festival cinematografici turistici del mondo provenienti da quattro continenti, che ha assegnato allo spot il secondo posto nella categoria “PRODOTTI TURISTICI”. Il cortometraggio, visualizzabile sul sito web del Consorzio al seguente link, sul canale YouTube e sui relativi canali social, è stato prodotto in tedesco, italiano e inglese da un gruppo di giovani cineasti altoatesini stretto intorno al regista brissinese Lorenz Klapfer e al produttore Mirko Bocek di Lana.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-