Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Rovagnati sceglie Community per gestione di reputazione, ufficio stampa e RP

Rovagnati, storico marchio italiano leader nella produzione di salumi, comunica di aver scelto Community come partner per le attività di gestione della reputazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni, con particolare attenzione verso le tematiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica che l’azienda porta avanti da anni.

In linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG’s) delle Nazioni Unite, Rovagnati ha infatti avviato da tempo un percorso di responsabilità sociale e lanciato il programma “Rovagnati Qualità Responsabile” (RQR). RQR è il progetto attraverso il quale l’azienda promuove uno sviluppo sostenibile, ponendo qualità, persone e ambiente al cuore di ciò che fa da sempre.

“La sostenibilità è parte integrante del business di Rovagnati, che ha definito una serie di aree di impegno e azioni concrete per lo sviluppo di un percorso di lungo periodo. L’impegno prende vita attraverso investimenti e un lavoro in sinergia con le varie funzioni interne, soprattutto il dipartimento di Ricerca & Sviluppo, affinché prodotti e processi siano pensati e sviluppati per ridurre l’impatto ambientale” commenta Gabriele Rusconi, Managing Director e Board Member di Rovagnati. “La collaborazione con Community e la sua consulenza strategica ci supporteranno nella valorizzazione delle nostre attività presso tutti gli stakeholder, sia a livello nazionale che locale”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’impegno concreto di Rovagnati nella sostenibilità si focalizza su quattro aree: Persone, per valorizzare le risorse dell’azienda, supportare il loro lo sviluppo professionale e personale e nel contempo sostenere territori e comunità in cui si opera; Animal Welfare, per tutelare il benessere animale, assicurare la massima qualità certificata dei prodotti e garantire la tracciabilità della filiera; Nutrizione, per promuovere la sicurezza alimentare attraverso l’attenta selezione delle materie prime e le continue analisi sui prodotti, garantendo sempre alti standard di qualità e trasparenza; Ambiente, per ridurre il proprio impatto sul territorio e contribuire alla diminuzione degli sprechi.

Community e Rovagnati avvieranno fin da subito la collaborazione. Con una squadra ricca di professionisti e una decennale esperienza nella realizzazione di progetti complessi nell’ambito della comunicazione corporate e nella gestione della reputazione aziendale, la società guidata da Auro Palomba avrà un ruolo strategico nella comunicazione dell’impegno di Rovagnati nella sostenibilità e nella valorizzazione di tutti i progetti pensati per un futuro migliore.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement