Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Rovagnati sceglie Community per gestione di reputazione, ufficio stampa e RP

Rovagnati, storico marchio italiano leader nella produzione di salumi, comunica di aver scelto Community come partner per le attività di gestione della reputazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni, con particolare attenzione verso le tematiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica che l’azienda porta avanti da anni.

In linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG’s) delle Nazioni Unite, Rovagnati ha infatti avviato da tempo un percorso di responsabilità sociale e lanciato il programma “Rovagnati Qualità Responsabile” (RQR). RQR è il progetto attraverso il quale l’azienda promuove uno sviluppo sostenibile, ponendo qualità, persone e ambiente al cuore di ciò che fa da sempre.

“La sostenibilità è parte integrante del business di Rovagnati, che ha definito una serie di aree di impegno e azioni concrete per lo sviluppo di un percorso di lungo periodo. L’impegno prende vita attraverso investimenti e un lavoro in sinergia con le varie funzioni interne, soprattutto il dipartimento di Ricerca & Sviluppo, affinché prodotti e processi siano pensati e sviluppati per ridurre l’impatto ambientale” commenta Gabriele Rusconi, Managing Director e Board Member di Rovagnati. “La collaborazione con Community e la sua consulenza strategica ci supporteranno nella valorizzazione delle nostre attività presso tutti gli stakeholder, sia a livello nazionale che locale”.

L’impegno concreto di Rovagnati nella sostenibilità si focalizza su quattro aree: Persone, per valorizzare le risorse dell’azienda, supportare il loro lo sviluppo professionale e personale e nel contempo sostenere territori e comunità in cui si opera; Animal Welfare, per tutelare il benessere animale, assicurare la massima qualità certificata dei prodotti e garantire la tracciabilità della filiera; Nutrizione, per promuovere la sicurezza alimentare attraverso l’attenta selezione delle materie prime e le continue analisi sui prodotti, garantendo sempre alti standard di qualità e trasparenza; Ambiente, per ridurre il proprio impatto sul territorio e contribuire alla diminuzione degli sprechi.

Community e Rovagnati avvieranno fin da subito la collaborazione. Con una squadra ricca di professionisti e una decennale esperienza nella realizzazione di progetti complessi nell’ambito della comunicazione corporate e nella gestione della reputazione aziendale, la società guidata da Auro Palomba avrà un ruolo strategico nella comunicazione dell’impegno di Rovagnati nella sostenibilità e nella valorizzazione di tutti i progetti pensati per un futuro migliore.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-