Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Bonollo OF in tour con Rinascente

I capolavori di stile e di gusto firmati OF Bonollo debuttano negli storeRinascente con un esclusivo tour che tocca Milano, Torino, Firenze e Roma.

I capolavori di stile e di gusto firmati OF Bonollo debuttano negli store Rinascente con un esclusivo tour che tocca Milano, Torino, Firenze e Roma.

Da oltre 100 anni e quattro generazioni la famiglia Bonollo si dedica all’arte della distillazione. L’azienda padovana è nota in particolare per il ruolo di innovatore e per l’eccellenza dei suoi prodotti, considerati un punto di riferimento qualitativo per il settore. Già nei primi del Novecento, Giuseppe Bonollo, pioniere delle moderne tecnologie, partì con gli allora innovativi alambicchi a vapore, che consentivano di produrre una grappa dalle caratteristiche organolettiche migliori rispetto a quella tradizionale. I Bonollo non hanno mai smesso di sperimentare, anche nelle successive generazioni. In particolare, nel corso degli anni ’90, concretizza presso il Sistema Unico Bonollo, una filosofia produttiva che, unendo expertise ultracentenaria ed innovazione, abbraccia la gestione di tutte le fasi del processo: dalla selezione della vinaccia, passando attraverso la distillazione flessibile, che consente di ottenere acquaviti di ineguagliabile carattere sensoriale, sino al confezionamento ed alla continua attenzione ai consumatori. Il mondo Bonollo OF propone un innovativo modello di consumo di alto valore edonistico che ha evoluto ed elevato il segmento delle grappe invecchiate di valore, identificato oggi nelle barricate. Il profilo sensoriale sorprendentemente intenso, morbido ed elegante di OF e ad un packaging altrettanto innovativo ed originale propongono un’esperienza edonistica inimitabile, in grado di conquistare a colpo d’occhio anche i consumatori più sofisticati.

Protagonisti dei corner in Rinascente saranno la Grappa OF Amarone Barrique e Dorange OF.

Nel 1999 nasce la Grappa OF Amarone Barrique, ancora oggi punta di diamante della produzione: è stata la prima Grappa in Italia invecchiata in barrique e ha fatto tendenza; unica nel suo particolare pregio, è entrata nei 100 Top Spirits al mondo secondo Wine Enthusiast, posizionandosi al primo posto tra le grappe. Con questo prodotto l’Azienda ha definito una nuova area di gusto nel settore della Grappa e attorno al marchio OF ha costruito una gamma che include una varietà di acquaviti invecchiate e giovani.

Dorange OF è un capolavoro di stile che profuma di mediterraneo, un mix unico e sapiente di Grappa OF Amarone Barrique e infusi naturali di scorze di arance di Sicilia. È un matrimonio straordinario, da cui nasce un liquore altrettanto eccezionale: aristocratico, vellutato, autentico, di forte personalità e senza aromi aggiunti.

A completare il mondo OF Bonollo, saranno presenti i cioccolatini – Carezze, Voglie e Coccole – e alcune confezioni di prestigio – Primo Sogno, Primo Amore, Gioie OF e Chocotaste.

Per promuovere il debutto OF Bonollo presso gli store Rinascente ci saranno alcuni appuntamenti esclusivi con corner dedicato e attività di supporto con Hostess:

RINASCENTE MILANO PIAZZA DUOMO

Giornate: dal ven. alla domenica tutto il mese di Febbraio e prima settimana di Marzo

Orario: dalle 16 alle 20 i venerdì e dalle 12 alle 20 i sabati e domeniche –

RINASCENTE TORINO VIA LAGRANGE

Giornate: dal ven. alla domenica tutto il mese di Febbraio e prima settimana di Marzo

Orario: dalle 12 alle 20

RINASCENTE ROMA VIA DEL TRITONE

Giornate: dal ven. alla domenica tutto il mese di Febbraio e prima settimana di Marzo

Orario: dalle 12 alle 20

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-