Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

The Kraft Heinz Company certificata come  Great Place to Work Italia 2021

Francesca Fraulini
Francesca Fraulini

The Kraft Heinz Company ha ottenuto la certificazione di Great Place to Work Italia 2021. Si tratta di un importante riconoscimento che viene assegnato alle aziende particolarmente attente al benessere dei propri dipendenti e alla qualità del proprio ambiente di lavoro.

La certificazione permette alle aziende di essere riconosciute dai propri stakeholder come organizzazioni di primo piano all’interno del mercato del lavoro, realtà in cui l’esperienza lavorativa di chi vive quotidianamente l’azienda è positiva e arricchente. Ed è proprio attraverso l’ascolto della propria popolazione aziendale che Kraft Heinz ha ottenuto questo riconoscimento dimostrando di avere processi HR di qualità, un’alta attrattività nei confronti del mercato del lavoro, persone motivate e orgogliose dell’azienda e del proprio ambiente di lavoro.

Francesca Fraulini
Francesca Fraulini

La pandemia ci ha imposto di ripensare e ridefinire il nostro modo di lavorare e di intendere il lavoro ed è stata una vera e propria opportunità per far evolvere il nostro modello rendendolo più vicino possibile alle esigenze delle nostre persone” – spiega Francesca FrauliniDirettrice delle Risorse Umane Italia di Kraft Heinz. “Questo riconoscimento ci dice che la nostra strategia aziendale sta andando nella giusta direzione nel proporre un workplace in cui la flessibilità è prioritariaCome azienda abbiamo sviluppato un modello di lavoro ibrido e articolato in tre modalità. Una più tradizionale nel nostro Headquarter di Segrate dove sono scomparse le postazioni fisse per far posto a quelle prenotabili via app e una spaziosa area social adattabile per diversi utilizzi, un Amazon locker e il servizio di conciergerie. Accanto a questo abbiamo messo a disposizione dei lavoratori un coworking in via Mazzini a Milano. Uno spazio che consente di ritrovarsi fra colleghi e di lavorare insieme, ma anche di fare network con persone provenienti da altre realtà. In ultimo, lo smartworking, con la possibilità di organizzarsi con il proprio manager e pianificare insieme le giornate in cui è meglio lavorare da casa o in ufficio”.

Dall’indagine condotta sul personale e che è valsa a The Kraft Heinz Company il riconoscimento di Great Place To Work ® è emerso l’impegno dell’azienda su due altri importanti fronti: quello della diversity & inclusion e quello della formazione continua. Nell’ottica di supportare una leadership inclusiva e rafforzare l’empowerment femminile, l’azienda offre alle giovani manager attività di coaching su più livelli per potenziare le proprie competenze professionali ma anche le soft skills. Accanto a questo vengono incentivati percorsi strutturati di carriera in cui il personale dopo essere valutato, se meritevole, viene annualmente promosso, e attività di formazione continua organizzate per funzioni e livelli differenti grazie a una piattaforma di e-learning dove i dipendenti possono partecipare gratuitamente ad una serie di training.

E’ su queste direttrici che ci immaginiamo l’ufficio del futuro. Riteniamo che partendo dall’ascolto delle esigenze delle nostre persone si possano costruire modelli di lavoro alternativi, ma allo stesso modo molto efficaci” – rimarca Fraulini.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-